iPhone Tesina Rispondete grazie =)

Recommended Posts

ciao ragazzi vi devo chiedere una cosa: sto facendo la tesina di maturità sull' iPhone e in particolare il binomio iPhone/App Store, chi voglia, può rispondere a questa domanda?grazie.

Quanto ti ha cambiato l'iPhone nella vita quotidiana?

Accetto anche consigli di tutti i tipi grazie mille ancora della collaborazione

Ai miei tempi non si facevano tesine ma trovo che hai scelto una tematica molto interessante.

A me iPhone ha cambiato la vita perchè:

1) non perdo quasi + nulla, numeri di telefono, note, idee scritte chissà dove, etc...

2) il sistema di sincronizzazione offerto dal sistema Mac/iPhone/Mobile me mi permette di avere l'ufficio ed io sempre "up to date" senza doversi smandruppare ogni momento.

3) con pure il navigatore sull'iPhone ora vado in posti mai visti anche a piedi senza problemi.

4) quando sono in giro il 60% delle volte non devo neppure + portare il computer (con iPhone mi vedo anche la sera il film o lo spettacolo registrato alla televisione)

Spero di avere dato "my 2 cents" e che tu sappia come spenderli :-D

In bocca al lupo per la matura.

Interessante la tesina......

Beh io ti dico che ora abito distante da casa mia per lavoro.....io vivo e dipendo per il mio aggiornamento e per il lavoro che faccio da internet, email e similia.

Non ho un portatile e dove ho trovato casa non avevo la possibilità di portarmi il computer.....Beh ti dico con orgoglio che ora io faccio TUTTO con l'iphone....e prima di adesso pensavo che non fosse possibile fare tutto quello che mi serve oggi con il solo cellulare.......niente di più sbagliato perchè se non avessi il MIO Iphone 3G sarei spacciato.....e ti garantisco che con nessun altro cellulare avrei ottenuto lo stesso e con la STESSA FACILITA' con il quale svolgi naturalmente le altre azioni quotidiane!!!!!

1) INTERNET sempre e ovunque e a velocità soddisfacenti, quindi aggiornamento novità collegamenti sempre presenti

2) Email sempre e ovunque...poter continuare a fare il mio lavoro anche dalla tazza del cesso o stradaiato sul letto, sul treno, al parco....

3) Fare la spesa e tener sotto controllo costi e consumi

4) Musica: tutti i miei cd (141!) sempre con me

5) MAPPE: cosa c'è di più angosciante quando non si conosce il posto dove si vive che non conoscere strade e paesi limitrofi....Beh con Iphone mi oriento sempre perfettamente, posso lasciare la macchina ovunque e vagare e poi ritrovarla (se l'ho abbonadonata in una città caotica dopo un giro a piedi!!!) senza tentennamenti, trovare indirizzi, ristoranti consigliati (mangio sempre nei migliori locali grazie alle app per turismo), l'elettrauto, il farmacista di turno, il benzinaio più vicino, l'hotel più economico, le feste di paese, e metteteci qualsiasi altra cosa vi venga in mente!!!

6) FOTO (e per chi è più fortunato ora anche VIDEO): per poter imprimere i ricordi dei posti e dei giorni e di condividerli con altri con un solo tasto SENZA complicate impostazioni e numeri mirabolanti

7) SVEGLIA vi sembrerà banale ma io non mi sono mica portato dietro la mia e penso che non dovrò nemmeno comprarne una.....inoltre delicata, col ritardo e che non vi fa incazzare

8) appunti vocali: invece di microfoni e altri marchingegni...sarei perso.....inoltre annoto anche le mie idee e pensieri...per chi come me lo fa

9) CALENDARIO: l'agenda diventa assolutamente inutile, inoltre segno tutti i miei turni e quindi non fregano più nemmeno un minuto

10) LIBRI sempre con me: ho importato dei file in pdf e doc, oltre che tabelle excel che ora posso anche modificare sull'iphone!!!!

11) UN CENTINAIO DI APP: di tutti i tipi....alcuni per il divertimento assolutamente da avere, altri come traffico in autostrada, autovelox, codici fiscali (io ci lavoro), facebook, transale, calcolatore medico, codici istat, treni (ORARI E HO PERSINO COMPRATO TRE BIGLIETTI con l'IPHONE!!!!),ricette,.....

Che altro aggiungere??? Io pensavo non FOSSE POSSIBILE.....ora ho il MONDO IN TASCA!!!!!!

Grazie per le risposte...

Adesso sto cercando un titolo anche se vorrei scrivere solo "iPhone" =P

Mi sono concentrato sul binomio iphone e app store e quanto sia vincente questa coppia nel mondo del mobile....

poi mi sono diretto su questi 3 aggettivi che completano secondo me il significato di iPhone: semplice,veloce e intuitivo....

Se qualcuno avesse dei titoli da proporre sono ben accetti =P

grazie ancora