Addebito sospetto da Apple sulla mia carta di credito

Recommended Posts

Non so se la sezione è quella giusta e se non lo è chiedo ai moderatori di spostare. Comunque oggi navigavo sullo store italiano della Apple, ho loggato e verificato le info legate al mio id Apple. Una volta verificate mi è stato richiesto di verificare nuovamente il codice sicurezza della mia carta di credito. Verificato anche esso ho salvato, smesso di navigare e chiuso tutto. Poco dopo mi è arrivato sul cellulare un messaggio della mia banca che mi informava del fatto che mi è stata addebitata una somma di un euro a favore di Apple Computer INTL Internet GB.

Qualcuno saprebbe dirmi che è successo?

è difficile dirlo Devi vedere intanto sul conto della tua banca la cifra e esattamente cosa è stato acquistato, poi andare nel tuo ID sullo store di Apple (perchè tu parli di account dello store e non di iTunes se ho ben capito) e andare su stato degli ordini che puoi vedere gli ordinativi fatti.

Una volta che hai visto queste cose puoi farti un quadro più chiaro della situazione. Se no non penso nessuno ti possa dire qualcosa a meno che non abbia avuto esperienze simili.

Se noti qualcosa di sospetto regola di buon senso vuole che, se la tua cc è una cc non sempliciotta ma la cc principale, tu faccia bloccare la stessa onde evitare maggiori guai.