Sign in to follow this  
Jules Winnfield

Leopard (Mac OS X 10.5): Cosa si sa?

Recommended Posts

A seguito dei ritardi con i quali Microsoft sta completando (si fa per dire) lo sviluppo di Windows Vista, alcuni utenti pc hanno temuto che si fosse smarrito e per farlo cercare si sono recati a... Chi l'ha Visto!!! :D

Riciao a tutti :D

Io credo che sicuramente 10.5 porterà notevoli migliorie (come del resto 10.4 nei confronti di 10.3) nelle cose già presenti in Tiger: penso a Spotlight, DashBoard, Automator ecc. Naturalmente tutte le apps saranno sempre più integrate con queste tecnologie, singolarmente applicazioni come Safari, Mail, ecc. saranno potenziate e aggiornate. Ovviamente... one more thing... ... qualcosa di nuovo

Bene, per ritornare in tema parto da una funzione del 10.4 che personalmente uso regolarmente: Spotlight. Mi aspetto una sua evoluzione che porti lo strumento di ricerca a funzionare in modo da trovare anche documenti in rete. Ad esempio, l'utente potrebbe richiedere di cercare anche tra i documenti archiviati sul server oppure tra i documenti pubblici dei computer degli altri. Questo è quello che m'aspetto perché è quello di cui sento bisogno. Di strumenti di questo genere ne esisono già. Apple farebbe un buon lavoro se integrasse questa funzione in Spotlight. Serve chiaramente uno strumento server che pubblichi funzioni di ricerca.

Altre novità che potrebbero vedere la luce prima o poi sono: un nuovo filesystem; uso estensivo delle ACL; interfaccia indipendente dalla risoluzione dello schermo; la possibilità di realizzare semplici applicazioni allo stesso modo in cui si realizza un widget di DashBoard.

Al momento non mi viene in mente altro.

SE LA MS la chiamerà davvero VISTA..........

ho come la tremenda sensazione che uscira, c saranno tantissime belle battutine in riguardo..."UNA SVISTA da VISTA!"

e già voi avete incominciato :D

Per le trasparenze non mi interessa moltissimo...basta che funzioni bene e che abbia una grafica simpatica e non troppo seriosa.

-_-' se guardi bene l'immagine vedi che sono trasparenze esagerate sulla barra degli strumenti tipo windows vista,niente a che vedere con quelle raffinate di osx che NON sono sulla barra(dove secondo me danno solo fastidio)

quindi,sono trasparenze stile windows vista. :P

"stile windows vista"???

ma scherziamo?

nessuno (o quasi) le ha viste 'ste trasparenze e già diventano "stile windows vista"???

looking glass giunge molto prima di Vista... abbastanza affinché gli ingegneri MS abbiano potuto copiarlo (eventualmente).

... Non fa più paura la concentrazione delle industire elettroniche mentre l'utente finale, diventato più esperto cerca software e SO utili, magari spendendo un pò di più. (...)

Già lo vediamo con i mac: se oggi un tente qualunque decide di spendere 300-400 € in più per avere un computer con Mac OS X, è come dire che decide di comprare il SO a qulla cifra! :)

ehm... ma non son ANNI che l'utente MAc spende centinaia di euro in più???

(ma in passato la differenza è stata ancora più grande...)

Il nome è gia un buon inizio.... per secondo magari posso dirti che sarà anche per Intel... magari ci daranno anche un aggiornamento di safari... una migliore integrazione di iSynk... e poi non possono dire molto alla Apple dato che la M$ è gia in dietro a copiare Tiger (vedi M$ Vista-> Alias quello che hai gia visto meglio su Tiger....) se annunciasse troppe novità la Apple, la M$ non riuscirebbe più a starci dietro!

Facciamo con calma. Aspettiamo che esca Vista per farci due risate e poi vediamo cosa ci offrirà di nuovo la Apple per far sempre più invidia ai nostri amici Windowsiani.

La Apple fa Fatti, no Pugnette!

sei troppo forte... sto ancora ridendo...

Cavoli... quasi quasi faccio di nuovo lo Switch, ma questa volta inverso. Mamma mia, non sto più nella pelle. Ma vi rendete conto? Le trasparenze, l'indicizzazione di tutti i file, un interfaccia grafica accattivante... chi altro può offrire cose del genere?

è bello sapere che in futuro potremo avere tutto questo!

Grazie M$

ah ah ah!!.. troppo divertente...

ci devo passare più spesso da queste parti!...