Sign in to follow this  
Alexdream

I ricondizionati costano di più?

Recommended Posts

Salve ho preso in considerazione l'ipotesi di comprare un ricondizionati ma a volte ho visto che costano più del modello in vendita. Ora sicuramhbte montano processori più potenti ma a volte si trova lo stesso modello stesse caratteristiche che costa anche 500 euro meno o magari u modello normale che costa meno di uno più potente.

Visto che non credo siano matti posso ragionevolmente pensare che la discrpabza di prezzo sia dovuta ad enventuali graffi o maggior usata estetica del modello in questione? Perché se poi li ricondizionano sono perfettamnte funzionanti quindi credo sia solo un fattore di quanto tempo l'hanno usato e quanto ed eventuali danni estetici. Qualcuno può confermarmi o spiegarmi questa cosa? Poi altra piccola info: posso sapere magari per telefono quanto tempo ha il mac cioe da quando e'stato aperto e se ha imperfezioni o graffi o danni estetici prima di comprarlo?

Grazie

... a volte ho visto che costano più del modello in vendita...

Non credo e non mi risulta che sia possibile.

Guarda bene le caratteristiche tecniche.

Per quel che riguarda i difetti estetici come graffi ecc, normalmente cambiano il pezzo che si era rovinato, nel caso venga lasciato (ma non mi sembra di ricordare annunci del tipo) viene dichiarato

Ciao, sono un nuovo utente e mi sono registrato eslusivamente per parlare della mia esperienza con i mac ricondizionati. Ne ho aquistati due:

-mac 13 unibody 250 gb (risparmio di 250€)

-mac 15 unibody 250 gb (risparmio 400€)

Sul primo non posso far altro che ringraziare i tecnici che hanno ricondizionato il mac, mai un problema, NESSUN GRAFFIO, direi....perfetto, uguale al nuovo

Sul secondo..nessun graffio ma....mhhhh UNA *****! Dopo un mese inizia a fare un rumore strano.......biiiiiiiiiiiiiiiii! e improvvisamente....S*******TA LA SCHEDA MADRE! Incredibile! E' da 20 giorni in asssistenza. Ora, speriamo lo aggiustio entro la fine della garanzia ma comunque per chi possiede dati sensibili e trasferisce 2 gb di mail da outlook e ha bilanci e cose varie, è un danno incredibile economico! Non si può lavorare sempre sui buckup.

Insomma....nella mia esperienza (ripeto, nella mia esperienza) se vi va bene va un pò a ****.

Il problema è che sulla carta il ricondizionato E' PIU' SICURO! Visto che sono computer che hanno restituito entro una settimana (difficile trovare graffi) sono stati testati e rimessi in vendita. Qualcosa mi dice che in questo caso i tecnici apple non hanno rodato abbastanza bene il computer o non hanno capito il prolema di chi lo ha restituito (possibilissimo: compro un mac, mi da problemi, lo restituisco, va per una settimana, lo rimetto in vendita senza aver fatto un *****)

QUINDI SE DOVETE LAVORARCI TUTTI I GIORNI EVITATE!

cordiali saluti

pass, per dirla come il mitico Duke Nukem, "shit happens" ... una certa casualità c'è anche sui nuovi, non sarei così categorico nell'attribuire il difetto al ricondizionamento ...