Aiuto torrent

Oettamos
 Share

Recommended Posts

Salve, io uso sul mio mac utorrent, e vorrei velocizzare il download (la velocità di scaricamento che utorrent riesce a raggiungere).

Leggendo su internet ho scoperto che bisognerebbe mettere il giusto numero della porta dell'adsl (io ho Alice Gate 2 Plus Wi-Fi). Come si fa a trovarla?bisogna configurare qualcosa?

Ci sono altri modi per velocizzare utorrent?

grazie mille

Come si fa a trovarla?

Per il settaggio delle porte su MacOs, devi aprire il tuo borwser (Safari, Firefox o quant'altro) e digitare l'indirizzo IP del tuo router (166.1...)

Per recuperare l'indirizzo IP devi entrare nelle Preferenze Mac (simbolo mela in alto a sx) e poi in Network.

Copia e incolla l'indirizzo IP nel browser: ti si dovrebbe aprire una finestra con un menu.

A seconda dela versione del tuo router, devi cercare Configura rete (router un po' più vecchi) o Port Mapping (quelli più recenti).

Ti faccio un rapido esempio. Io, in seguito ad un fulmine, ho dovuto cambiare il mio Alice Gate (lo stesso che hai tu): il primo che avevo funzionava con la scheda (tipo bancomat) infilata a sx.. Se hai questo router allora devi cercare Configura Rete

Se invece il tuo Alice Gate non ha la scheda (quindi più recente) allora cerca Port Mapping.

I dettagli perfetti ora come ora non posso darteli perché non sono davanti al Mac (a lavoro mi costringono su winzozz).

Comuqne devi settare lo stesso numero di porta sia per TCP che per UDP.

Spero di essere stato abbastanza chiaro..

Per ogni problema posta che ti rispondo.

CIAOO

Il puntino in basso diventa verde solo se setti il firewall correttamente.

Ancora una volta vai su preferenze sistema, clicchi su sicurezza e poi apri la scheda firewall.

Dovresti spuntare l'opzione "Consenti ingresso a determinati servizi" (o qualcosa del genere...comunque è il più basso).

Teoricamente, se hai utorrent attivo, dovrebbe comparirti un popup che ti dice "Consentire ingresso a utorrent"?

Se ciò non dovesse succedere, allora clicchi sul "+" in basso a sx e vai a sciegliere utorrent dalle applicazioni.

Anche seguendo il link che ti ho dato?!?

La porta l'hai aperta sia UDP che TCP?!?

Perchè altrimenti proprio non saprei. Ho fatto lo stesso procedimento proprio poche settimane fa e funziona a meraviglia...

Mi spiace...

mi sono perso sulle porte:

sono arrivao fino a trovare" Impostazioni servizio Virtual Server"

poi ho cliccato su aggiungi e nn so cosa fare perchè mi compaiono i seguenti punti da compilare:

-Porta pubblica

-Nome:Indirizzo IP locale

-Porta locale

spero che tu mi possa aiutare, grazie

nn so se metetre l'ip del mio computer o di quello con l'adsl attaccata

Non riesco a capire dove vorresti mettere l'IP.

Facciamo un passo indietro.

L'IP l'hai inserito su Safari, giusto?!?

Cosa ti è comparso?!?

Sulla finestra vedi il pulsante Port Mapping o altro?!?

Magari riesco a capire che Alice Gate hai...

mi sono perso sulle porte:

sono arrivao fino a trovare" Impostazioni servizio Virtual Server"

poi ho cliccato su aggiungi e nn so cosa fare perchè mi compaiono i seguenti punti da compilare:

-Porta pubblica

-Nome:Indirizzo IP locale

-Porta locale

spero che tu mi possa aiutare, grazie

Dunque

Su porta pubblica inserisci il numero di porta che vuoi aprire (logicamente dev'essere la stessa che c'è inserita nelle impostazioni di connessione su utorrent)

Dovresti avere un menu a tendina che ti chiede che tipo di porta vuoi aprire: TCP, UDP oppure ALL.

Scegli ALL

Se non erro, anche se gli altri due campi (Indirizzo IP e Porta locale) li lasci in bianco dovrebbe funzionare lo stesso.

Prova così...

Vediamo che succede