I 10 motivi per cui non comprare un Mac

Recommended Posts

La chiusura mentale è solo quella dell'estensore di quel ridicolo articolo... vecchio di 3 anni!

Quanto al fatto di riportarlo su questo forum... anch'io faccio fatica a vederne il senso. Però mi chiedo, Nemomnis, tu ogni volta precisi che gli articoli-spazzatura che ti prendi la briga di tradurre e riportare su Macity non rispecchiano il tuo pensiero, ma allora perché non traduci e riporti mai - e dico mai - articoli che parlano in modo positivo del Mac? Non offrirebbero anche quelli interessanti spunti di discussione? Come si dice, a pensar male si fa peccato ma spesso ci si azzecca...

• Replies 59
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

e poi tempo fa ho fatto un guaio "giocando" con la libreria di itunes. In pratica avevo perso metà dei files.

Cosa fare?

Semplice, è bastato un click su time Machine e come per incanto tutto è ritornato come prima.

Sono certo che anche windows è capace di fare altrettanto, non è vero?

La chiusura mentale è solo quella dell'estensore di quel ridicolo articolo... vecchio di 3 anni!

Quanto al fatto di riportarlo su questo forum... anch'io faccio fatica a vederne il senso. Però mi chiedo, Nemomnis, tu ogni volta precisi che gli articoli-spazzatura che ti prendi la briga di tradurre e riportare su Macity non rispecchiano il tuo pensiero, ma allora perché non traduci e riporti mai - e dico mai - articoli che parlano in modo positivo del Mac? Non offrirebbero anche quelli interessanti spunti di discussione? Come si dice, a pensar male si fa peccato ma spesso ci si azzecca...

Il motivo te lo spiego subito: un forum su Mac (come è normale che sia) è pieno di messaggi di soddisfazione da parte degli utenti. E' ovvio che un articolo positivo su Mac può far piacere, ma non stimola quella discussione critica che invece un confronto (serio o no che sia) può fare. Senza cadere nel "flame".

Comunque presto sarai accontentato con un bell'articolo di elogio a Mac OS X.

Non sono molto d'accordo sul fatto che un forum dedicato ad Apple - in particolare questo forum - sia pieno di messaggi di soddisfazione da parte degli utenti. Anzi, proprio perché Macity è un forum serio che si propone prima di tutto come una fonte di aiuto per chi è in difficoltà, la maggior parte dei messaggi sono di utenti che hanno problemi con il proprio Mac e che per questo spesso e volentieri si sfogano con frasi anche piuttosto "colorite" riguardo ai computer della mela... Tanto è vero che, in molti, ripetiamo agli utenti che "sbirciano" sul forum per capire se conviene o no passare a Mac di non basarsi su quello che vedono scritto qui dentro, perché a leggere i messaggi può sembrare che i Mac abbiano un sacco di problemi, mentre in realtà così non è... A parte la sezione off topic, infatti, se guardi i thread aperti su Macity la maggior parte sono di utenti incorsi in qualche problema con il proprio prodotto Apple o addirittura di utenti incazzati neri con Apple che ne dicono peste e corna... Questi, infatti, pur essendo una risicata minoranza tra gli utenti Apple, sono però la stragrande maggioranza di quelli che sentono il bisogno di scrivere su un forum...

interessante sarebbe poter discutere partendo da una base presentabile: un articolo un po' meno schierato di quello che ci viene proposto.

mi pare ovvio che in un forum di utenti Apple si esprima ANCHE (ma non solo, come ha giustamente sottolineato guass) soddisfazione per il prodotto che si sta utilizzando; diversamente, si smetterebbe di usarlo e si passerebbe ad altro, dato che nessuno qui è costretto a continuare ad usare un Mac sotto la minaccia di un'arma.

sui forum PC, non essendoci alcun motivo di tessere le lodi o cantar le gesta di chicchessia o d'alcunché, ci si spassa sparando m.rda sul "nemico"...e (qui sì!) la manipolazione è così efficace da non far fuggire via a gambe levate la stragrande maggioranza degli utenti, perché tutti lo sanno, non c'è niente di meglio di Microshit e Apple fa roba ipercostosa per fighetti trendy.

scommetto che chi ha scritto l'articolo è un felice possessore di uno Zune...

il che spiega molte cose e mi fa tornare in mente la coprofilia che ho menzionato in un altro thread.

Beh ragazzi che dire! Siete tutti troppo di parte e non riuscite ad essere obbiettivi!

Faccio il tecnico x mestiere ed ho a che fare con entrambe le parti....

Io posseggo un pc windows e un mac.... ovviamente detesto e amo entrambi allo stesso modo. Chi x una cosa chi per un altra.

Avete ragione e torto entrambi (pro mac e pro win) ed entrambi avete detto delle verità.

Io odio il mio migthy mouse e la mia tastiera bt (senza tastierino e tasto canc, ma basta farci l'abitudine, x il mouse con l'uso del tasto dx invece no! a volte cicca...) ma allo stesso tempo le amo x l'estetica e l'ergonomia.

Un mac a parità di hardware è molto + veloce (dicono) ma avete mai provato xp senza antivirus sullo stesso hardware?

Vista=osx 10.5.7, sostanzialmente sì (purtroppo anche M$ copia molte idee altrui...)

Avete mai provato a configurare mail e outlook, come complessità si equivalgono, amenochè non usiate gmail....

Itunes? Una volta impostato lascia che sia iTunes a gestire la musica sei suo schiavo x sempre! (il che non è male, ma con librerie da 100.000 files è legnoso da usare!)

Quicktime? A me fa schifo, uso vlc (che su mac schianta spesso!)

Windows media player... lasciamolo perdere....

Safari? IE8? Meglio opera o firefox, direi!

Guardate, possiamo andare avanti all'infinito... X non parlare di chi dice che linux è meglio! (ci vuole il pediatra che te lo spieghi sin dall'infanzia!)

Una cosa ho capito, è questione di feel e non si possono esprimere giudizi se non si possiedono entrambe le macchine, e intendo pc e mac a casa non mac a casa e pc sul lavoro (non è la stessa cosa!)

Io il mac non lo formatto da oltre un anno e mezzo, e nemmeno il pc di casa, infatti non lo uso quasi mai!:P

Per usare un inglesismo:

The Gustibus!;)

PS: sapete cosa mi è venuto in mente ora? Con 2pc, 1 mac a casa (e 1 iphone) mia figlia di 7 anni predilige di gran lunga il MIO mac e il mio IPHONE (altro che il palmare della mamy!) Figuratevi che l'altro ieri al centro commerciale ha vinto un ipod! Ha fatto i salti di gioia, ora vive connessa stile matrix... e addio mac, ha gia capito le playlist e tra un po le spiego come convertire il dvd di hanna montana con handbrake! Oddio noooooo! Vista è megliooooo, domani glielo spiego ioooooo!:P

Non sono molto d'accordo sul fatto che un forum dedicato ad Apple - in particolare questo forum - sia pieno di messaggi di soddisfazione da parte degli utenti. Anzi, proprio perché Macity è un forum serio che si propone prima di tutto come una fonte di aiuto per chi è in difficoltà, la maggior parte dei messaggi sono di utenti che hanno problemi con il proprio Mac e che per questo spesso e volentieri si sfogano con frasi anche piuttosto "colorite" riguardo ai computer della mela... Tanto è vero che, in molti, ripetiamo agli utenti che "sbirciano" sul forum per capire se conviene o no passare a Mac di non basarsi su quello che vedono scritto qui dentro, perché a leggere i messaggi può sembrare che i Mac abbiano un sacco di problemi, mentre in realtà così non è... A parte la sezione off topic, infatti, se guardi i thread aperti su Macity la maggior parte sono di utenti incorsi in qualche problema con il proprio prodotto Apple o addirittura di utenti incazzati neri con Apple che ne dicono peste e corna... Questi, infatti, pur essendo una risicata minoranza tra gli utenti Apple, sono però la stragrande maggioranza di quelli che sentono il bisogno di scrivere su un forum...

Ma ragazzo mio, non hai mai letto un foro dedicato ai pc! Dovresti fuggire da quei cosi come la peste allora!!!!;)

La peggior cosa è avere a che fare con gente irritata xè il loro personal fa i capricci (e magari devono spendere un gruzzoletto dal loro tecnico di fiducia LOL)

Ma sorde, infatti io il PC lo fuggo proprio come la peste...

Per la cronaca, ho fatto per una decina d'anni il tecnico Windows ma a casa, salvo un brevissimo periodo in cui avevo anche un pc assemblato da me, ho avuto sempre e solo Mac...

Entrambi hanno vantaggi? In effetti, un vantaggio ai pc con Windows lo devo riconoscere: grazie a quanto fanno schifo e a tutti i problemi che hanno, per 10 anni mi hanno permesso di mangiare!

Dimenticavo, un pc con xp senza antivirus l'ho provato... in effetti è molto veloce... per i primi 5 minuti di utilizzo... poi si becca un virus e si blocca! LOL

The gustibus? :D

Forse dovevo usare il latino:p

a gusti...

ciaoooo

@guass:

Entrambi hanno vantaggi? In effetti, un vantaggio ai pc con Windows lo devo riconoscere: grazie a quanto fanno schifo e a tutti i problemi che hanno, per 10 anni mi hanno permesso di mangiare!

Dimenticavo, un pc con xp senza antivirus l'ho provato... in effetti è molto veloce... per i primi 5 minuti di utilizzo... poi si becca un virus e si blocca! LOL

ma LOL!

Lunga vita a M$ allora!!!!

Pensa che per qualche mese ho moderato su un paio di forum a tema windows ma me ne son dovuto fuggire x limitare la mia emicrania!!! Qui ci si rilassa decisamente di +.

Comunque resto x il libero arbitrio: prima di parlare (e schierarsi) bisogna provare entrambe le cose.

Personalmente adoro il mio mac ma non posso vivere senza windows... (parallels vmware o bootcamp a volte non bastano per fare certi lavoretti..).

Vediamo cosa ne esce proseguendo la discussione, dai son curioso!

Concordo che prima di parlare e schierarsi bisogna provare entrambe le cose... Parlare male (o bene, è uguale) senza conoscere è assurdo!

Io ho installato Parallels con Windows XP (Vista non voglio nemmeno... vederlo!) ma onestamente in due anni mi sarà capitato di avviarlo forse 5 volte e sempre per siti che si vedevano bene solo con Explorer. In tutta onestà, a meno che uno sia appassionato di videogiochi o per lavoro utilizzi Autocad o simili, non riesco a trovare una sola cosa che il Mac non sia in grado di fare come e meglio di Windows!