Sign in to follow this  
Nemomnis

I 10 motivi per cui non comprare un Mac

Recommended Posts

concordo... infatti x non schierarmi tra mondo mac e win io preferisco decisamente firefox! ....

ehh?

i primi due sono OS il terzo è un browser , che c'azzecca?

Ma che è articolo è? Io ho un MacBook dal luglio del 2007, e non ho avuto mai un problema, eccetto la iSight che ha deciso di non funzionare più. Ora non so se nel 2006 la Apple faceva così pena, ma mi sembrerebbe quantomeno inspiegabile che si passi dalla monnezza al paradiso in cui ritengo di trovarmi in un anno. Tutto questo giro di parole per dire che probabilmente questo è un articolo decisamente schierato realizzato appositamente per danneggiare l'immagine di Apple. Dopo aver visto tutti gli spot su internet ("Hello I'm a Mac" "And I'm a PC") mi verrebbe da pensare che lo abbia scritto uno di Mircosoft... :)

Comunque ma.... Davvero si può formattare e soprattutto può DAVVERO esserci il bisogno di formattare un Mac???

che articolo assurdo mamma mia!! rovesciatene i contenuti e avrete la verità! questa roba viene diffusa a mo' di volantinaggio per convincere dei gonzi che è meglio non passare a Mac! non capisco l'utilità di tradurlo e di proporlo visto che ad un esame anche superficiale si comprende subito quanto sia sterile e privo di contenuti interessanti. Spero che la prossima volta si postino documenti più obiettivi sui quali aprire una discussione.

Possiedo ed uso da anni sia mac che win: minimac con leopard,un G4 upgraded con leopard, un pismo (qualcuno sa ancora cos'è?) del 2000, pure upgraded, con tiger, un siemens-fujitsu con xp ed un portatile asus pro52rl con vista ( posti in abitazioni diverse). Sono un modesto utente ordinario, modesta conoscenze tecniche, negli anni scorsi ho potuto unicamente sostituire la scheda madre del siemens,processore e scheda madre del G4,processore, memorie e HD del pismo, ma niente di più. Non sono quindi in grado di dare pareri oggettivamente e tecnicamente fondati. Ciò nonostante ( o forse per questo) ho trovato questa discussione nel complesso abbastanza deludente, sprattutto per il suo punto di partenza, quell'articolo demenziale già riportato e discusso anni fa su Macworld. Penso che, senza inutili fanatismi e senza azioni di marketing, una disamina dei pregi e difetti dei SO (magari comprendendo anche linux) e delle macchine (apple e ibm-derivate), fondata su esperienze concrete, sarebbe utile.Senza voler convertire nessuno. Personalmente devo dire che ,per l'uso che ne faccio (p.es. non gioco), mac è senza alcun dubbio migliore. Quello che mi disturba maggiormente in win è il fatto che, appena qualcosa non funziona, esplode la sindrome da virus e allora hijackthis, on-line scanning etc., con spaventose perdite di tempo ( provate ad andare su alcuni forum come p2p o swz, c' è da divertirsi - se si è un filino sadici).

Saluti

Edited by ago32
mi sono perso una t

Cioè io non capisco se chi ha iniziato questo post, è anche un possessore di mac, e se si, come possa ancora "avere dubbi" sulla superiorità di questa macchina. Sarei curioso proprio di sapere cosa ci fa con il computer lui, visto che (e nessuno sa come) riesce a farlo meglio con un pc anziche con un mac, bha secondo me le chiacchere stanno a zero, per di piu non sono d'accordo sul fatto che qui si "elogia" sfegatatamente il mac, perche come è stato gia detto qui si parla di come migliorarlo e/o come ovviare a qualche problema (il piu delle volte, anche solo come sfida per se stessi) almeno io la vedo cosi... bho saro matto io ma quando sento cose del tipo vlc è meglio di quicktime a me viene da ridere davvero, oppure un altro che diceva :" si ma xp senza antivirus..." ma che ci fai? ma per favore taci?

Comuqnue parlo con ragion di causa essendo anche io un tecnico che ha da lavorare su mac e win, ma fortunatamente molti piu mac, cosi ho il tempo per scrivere o leggere il forum...

un saluto

Apple assembla buoni computer, ma il suo vero punto di forza è nella pubblicità, anche ingannevole.

questo l'ho accertato con il mio ipod.

Riguardo ai pc, gli Apple hanno un sistema operativo efficiente e stabile, ma, ad eccezione di quelli che costano un patrimonio, sono assemblati con componenti hardware obsoleti.

Diciamo pure nessun seguace... quando si sparano cavolate, senza nemmeno motivarle, è un po' difficile trovare dei seguaci... in qualsiasi forum.

Se proprio devi fare affermazioni così discutibili, almeno motivale: in cosa la pubblicità dell'iPod sarebbe ingannevole? Quali sarebbero i componenti "obsoleti" con cui sono assemblati i Mac più economici?

Apple assembla buoni computer, ma il suo vero punto di forza è nella pubblicità, anche ingannevole.

questo l'ho accertato con il mio ipod.

Riguardo ai pc, gli Apple hanno un sistema operativo efficiente e stabile, ma, ad eccezione di quelli che costano un patrimonio, sono assemblati con componenti hardware obsoleti.

...e c'era anche la marmotta che incartava la cioccolata