Scheda grafica power mac g5 1.8ghz

Recommended Posts

ciao a tutti, ho un 1.8 Ghz PowerPC G5 con 3 GB DDR SDRAM + Leopard 10.5.7. Lavoro spesso con Lightroom 2.3 e file digitali prodotti da Nikon D700, quindi 14bit RAW molto pesanti....e denoto molta lentezza nell' elaborazione e anche nel caricamento delle stesse...

Apple mi ha detto che l' unica scheda grafica che potrei montare è una ATI 9600XT con 256mb di memoria...però hanno detto che avrei un miglioramento delle prestazioni solo del 15%. Qualcuno mi sa suggerire altre possibilità di schede grafiche più potenti? Grazie

• 6 years later...
  • 2 years later...

Purtroppo nessuno dice mai che ci sono dei fattori da tenere in considerazione; nel tuo specifico, la velocità della/e cpu a "soli" 1,8Ghz non permette prestazioni degne di nota con la notevole quantita di dati da eleborare; fose una CPU dual a 2,3Ghz con 8Gb di ram vedresti indubbi miglioramenti. Quanto alla scheda grafica, spinge abbastanza per l'80% delle operazioni, ma la velocità con cui il tuo G5 e la GPU dialogano è una delle cose che più penalizza le prestazioni in tale campo.

Ma ricorda....un solo G5, per quanto potente sia, con i dati che elabora e i programmi che fanno oggi, mostrerà i suoi limiti.