contrazione applicazione "forzata"

Recommended Posts

Salve a tutti! È una cosa alla quale sto pensando da molto tempo... In winzozz ero abituato a ridurre a icona le varie applicazioni a schermo intero e passare ad un'altra applicazione aperta ecc.

Nel mio caso le applicazioni in questione sono 1 applicazione a schermo intero (mettiamo un gioco a caso, GTA San Andreas) e messenger oppure Safari, o mail, non importa.

Qui sorge il problema: da quanto ne so io, le applicazioni a schermo intero non si possono contrarre nel dock... Se per caso io sto giocando a San Andreas e mi viene una mail / qualcuno mi scrive su msn / devo vedere i trucchi per il gioco su Safari / mi si è scaricata una canzone dal mulo (ooops forse sarebbe stato meglio non dirlo :D) come faccio a cambiare applicazione? Ditemi che si può fare :confused:

Lo stesso problema sorge anche in altre situazioni: a volte succede che GTA crasshi all'avvio. A volte succede che Battlefield 2142 si blocchi mentre si sta connettendo ad un server. A volte in CoD4 rimango bloccato in certe aree della mappa...

Ora, tralasciando che son problemi delle applicazioni e non del mac, io devo per forza spegnerlo con il tasto di accensione perché altrimenti non succede niente. Tutto questo sarebbe molto più facilmente risolvibile se si potesse se non ridurle a icona almeno ridurle dal schermo intero a una finestra. Questo è fattibile?

P.S.: conosco il cmd-M, conosco anche il cmd-TAB, ma da quanto ne so con le app.schermo intero non vanno... uhm... aiuto? :)

ho trovato una possibile soluzione. Visto che ne F9 ne F11 funzionano (perché quando un'applicazione è eseguita a tutto schermo Spaces e Exposè sono disabilitati, sembra) l'unica soluzione per uscire da un'applicazione in crash è di premere ctrl-alt-esc, ovvero forzarne l'uscita...