Sign in to follow this  
cerpet

Voyager SATA dock - Newertech

Recommended Posts

Sono molto interesato (collegamenti firewire 400 & 800) a questo prodotto, presentato all'inizio di quest'anno da newertech, che evidentemente non ha un importatore ufficiale in Italia. Almeno da quando applepeelzitalia non è attivo (qualcuno sa dirmi che fine ha fatto?).

Sono reperibili prodotti similari con connesione usb + Sata (ne uso già un paio con soddisfazione), fatto che non mi consente di utilizzare questo case o meglio il disco, che di volta in volta vi inserisco, come disco di sistema per il G5 che uso a casa e in studio.

Da qualche anno per questo scopo mi servo un disco esterno FW...quando invece portarsi appresso

il solo HD (oggi non ci sono più problemi di capacità) è decisamente più comodo.

Se qualcuno ha notizie in merito alla reperibilità di questo prodotto o similare gliene sarei grato, mi risulta che il distributore più vicino sia in Germania e Belgio.

In effetti è il motivo della mia ricerca, se non ricordo male un altro utente Mac l'acquisto l'ha fatto in Svizzera. Seppur indirizzato al prodotto Voyager, ne ho trovato un'altro con caratteristiche similari della Vantech -Nextar, distrbuito in Italia e pagato poco meno di 80 euro. nell'aggiornamento di questo post posso fornire informazioni più precise che non ho a disposizione in questo momento. C'è infatti da aggiungere che in rete presso community d'oltreoceano alcuni utenti lamentavano che il prodotto Voyager, quello non dotato dell'interruttore d'accensione meccanico, a volte si spegne.va... con tutte le conseguenze del caso

In effetti è il motivo della mia ricerca, se non ricordo male un altro utente Mac l'acquisto l'ha fatto in Svizzera. Seppur indirizzato al prodotto Voyager, ne ho trovato un'altro con caratteristiche similari della Vantech -Nextar, distrbuito in Italia e pagato poco meno di 80 euro. nell'aggiornamento di questo post posso fornire informazioni più precise che non ho a disposizione in questo momento. C'è infatti da aggiungere che in rete presso community d'oltreoceano alcuni utenti lamentavano che il prodotto Voyager, quello non dotato dell'interruttore d'accensione meccanico, a volte si spegne.va... con tutte le conseguenze del caso

Il prodotto dalle caratteristiche simili al Voyager Q (e dotato di interruttore di alimentazione di tipo meccanico, tanto per intenderci-perdonatemi- fa clic se premuto) è:

Vantec 2.5\"/3.5\" Hard Drive Dock USB/eSATA/1394a-NST-D100UFS

Viene distribuito in italia da: www.idpitaly.it, che contattata mi ha indirizzato, per l'acquisto,

ai seguenti link :

http://www.bow.it/Box_Esterni/100275/Vantec_Hard_Drive_Dock_USB-eSATA-FW.html

oppure

http://www.planetcomputerpisa.it/index.php?main_page=product_info&products_id=2887

L'articolo è stato acquistato da bow.it per il seguente importo:

-------------------------------------------

Trasporto e gestione: € 12.99 iva inc.

Costo dei Prodotti: € 59.00 iva inc.

Totale ordine € 71.99 iva inc.

Lo sto usando per il boot di sistema, con un HD Hitachi da 500GB, sui G5 (uno al lavoro e l'altro a casa) ormai da due mesi senza riscontrare alcun problema. Il vantaggio è portarsi appresso tutto quello che serve con l'ingombro del solo hd. Saluti.

PS: Dato l'utilizzo intenso ho montato una ventola per il raffreddamento del hd e siccome fidarsi è bene...il backup va fatto regolarmente