BootCamp-Problema serio avvio computer

MacProMan
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti,

scrivo dal Mac Mini poichè ho un problema grave sul Mac Pro. Spero di risolvere perchè ho tutti i miei dati su quella macchina.

Ho installato Windows XP su un Hard disk interno diverso da quello di avvio,ed ora il sistema si avvia SOLO CON WINDOWS cercando solo quel determinato disco. Se riavvio,parte con quel sistema operativo.

Se avvio il sistema togliendo l'HDD in questione (Windows),appare la classica (odiosa) schermata nera di Win dove viene specificata la mancanza di un disco di avvio. Sembra quasi che il Mac non sia più a conoscenza del fatto che esista un HDD dove vi sia OSX.

Premetto che:

1) Windows non vede altri HDD che quello semipartizionato da Boorcamp con XP;

2) Non ho cancellato alcun dato dall'HDD OSX

3) Ho provato a inserire i dischi del Mac Pro o di Leopard premendo C ma nulla da fare. Ora il Mac,è un "PC" a tutti gli effetti....

4) OSX era in un HDD in RAID con un secondo,non vorrei che Win non vedendo la configurazione,non riconosca nemmeno l'esistenza di questo.

Sono davvero disperato,non so più come fare: anche se volessi formattare,non saprei nemmeno come fare perchè OSX e i suoi CD non vengono riconosciuti.

Spero in un vostro cordiale aiuto,perchè ho parecchi dati personali che non vorrei perdere,tra cui email e svariate cose.

Mi basterebbe solo far riavviare il sistema con Mac OSX,Win finirà dove merita,e dove ho imparato che deve stare.cioè nel CESSO.

Grazie in anticipo!:confused:

Se avvii la macchina tenendo premuto alt ti appare la possibilità di scegliere tra i due hard disk con mac e con windows? Hai provato semplicemente a cambiare il disco di avvio da windows a mac (icona in basso vicino all'orologio)?

Se avvii la macchina tenendo premuto alt ti appare la possibilità di scegliere tra i due hard disk con mac e con windows? Hai provato semplicemente a cambiare il disco di avvio da windows a mac (icona in basso vicino all'orologio)?

Ciao,

sei stato davvero provvidenziale! grazie del suggerimento,ho provato e funziona perfettamente.

Forse avrei dovuto leggere più attentamente le istruzioni e le metodologie Bootcamp...

Ora devo solo installare i drivers delle periferiche (scheda video,scheda audio,Airport,ecc). Lo posso fare da Leopard sempre tramite bootcamp?so che occorre il cd originale della macchina.

Grazie:)

Ciao,

grazie ho già effettuato l'operazione con successo partendo dal DVD di Leopard. L'unico driver che non è riuscito a installare,è quello della mia scheda NVIDIA GEFORCE 8800GT.

Altro inconveniente,è che l'audio viene riprodotto internamente dal Mac e non dalle casse.

Qualche idea? grazie infinitamente

:D

Ciao,

grazie ho già effettuato l'operazione con successo partendo dal DVD di Leopard. L'unico driver che non è riuscito a installare,è quello della mia scheda NVIDIA GEFORCE 8800GT.

Altro inconveniente,è che l'audio viene riprodotto internamente dal Mac e non dalle casse.

Qualche idea? grazie infinitamente

:D

Mi quoto dicendo che ho risolto per quel che concerne la scheda video. Ma non riesco a sistemare l'audio....

mi potere aiutare per favore? Grazie!:o

Hai provato ad installare i driver a mano? cartella driver e poi scegli il driver che ti serve (evita ovviamente le versioni 64bit).

Con windows 7 che non viene riconosciuto in automatico dal disco di leopard ho fatto tutto a mano così e funziona.