Sign in to follow this  
Guest marcolino32

sondaggio windows Vista-Longhorn

Recommended Posts

visto ke siamo d'estate è c'è molto più tempo libero, ti consiglio di vedere "i pirati della silicon valley" ke spiega la nascita e sviluppo sia di apple ke di microsoft.....

p.s.:bel film! :D

Guest marcolino32

Marco, finché ci sono persone come Marcolino (spero non si offenda) che si fanno "infinocchiare" così facilmente dalla falsa pubblicità di Microsoft, Gates & soci non saranno mai davvero stimolati a fare qualcosa di realmente efficace e innovativo... Gli basta scopiazzare un po' qua un po' la, investendo il minimo indispensabile in sviluppo e ricerca, e poi lanciare massicce campagne di marketing per attirare gli utenti simil-marcolino!!! Et voilà, migliaia di copie di Windows Vista vendute (e altrettante piratate). Come si dice, poca spesa tanta resa!!!

Marcolino, per non fare brutte figure cerca di leggere bene le cose prima di parlarne: Windows Vista non sarà per niente ottimizzato, anzi, sarà di una lentezza vergognosa. Le specifiche minime che dovrà avere un computer per poterlo fare girare solo pazzesche, tagliano fuori almeno il 60% degli attuali pc presenti nelle case e negli uffici. MacOS X Tiger gira anche su un G3 a 300 Mhz!

e va bene questo te lo concedo, anke perchè già Spidey me lo aveva accennato... ma devi ammettere che in fin dei conti nel 2006 usciranno nuovi PC e anke volendo dovrebbe (secondo le aspettative microsoft), dovrebbe essere più veloce del 15% ma questo lo ho già detto perchè mi costringete a dire le cose 2000 volte....

P.s "x Marco e Spidey certo, un pò di tempo l'ho.. ma non posso passare l'estate a leggere e guardare film io vengo ora ora dal mare... cmq una curiosità...SpiderMac eri un utente windows?

Marcolino, se leggi tra le righe di quello che dice Microsoft, cioé oltre la sua falsa pubblicità, capirai che quello che stanno dicendo è che Windows Vista sarà più veloce del 15% su macchine che usciranno tra oltre un anno e che, quindi, saranno più veloci di almeno il 30% rispetto a quelle attuali (questa è una mia supposizione, basata sull'aumento di prestazioni dei pc negli ultimi anni). Ergo, sui pc attuali Windows Vista andrebbe più lento di almeno il 15% rispetto a XP... e già quest'ultimo non è certo una scheggia se non si ha almeno un Penium IV a 2 Ghz. Ma perché una persona deve essere costretta a cambiare il suo pc, che magari funziona bene (per quanto può funzionare bene un computer con su Windows) solo per potere installare la nuova versione dell'OS Microsoft?

PS: Per rispondere al tuo PS, mi è stato regalato il mio primo computer nel 1992 ed era un Mac. E a casa da allora ho sempre avuto Mac. Però ho lavorato per 6 anni come tecnico informatico - sempre su pc con Windows o Linux, molto di rado su Macintosh - e il sesto anno ho fatto anche il sistemista. In seguito ho diretto un laboratorio informatico per oltre 4 anni (io organizzavo il lavoro e risolvevo i problemi, a "mettere le mani" sulle macchine erano i miei tecnici). Infine adesso vendo servizi informatici per conto di un grosso distributore. Ah, ho anche collaborato per anni con diverse riviste di informatica (ancora solo di pc, ahimé).

Guest marcolino32

Marcolino, se leggi tra le righe di quello che dice Microsoft, cioé oltre la sua falsa pubblicità, capirai che quello che stanno dicendo è che Windows Vista sarà più veloce del 15% su macchine che usciranno tra oltre un anno e che, quindi, saranno più veloci di almeno il 30% rispetto a quelle attuali (questa è una mia supposizione, basata sull'aumento di prestazioni dei pc negli ultimi anni). Ergo, sui pc attuali Windows Vista andrebbe più lento di almeno il 15% rispetto a XP... e già quest'ultimo non è certo una scheggia se non si ha almeno un Penium IV a 2 Ghz. Ma perché una persona deve essere costretta a cambiare il suo pc, che magari funziona bene (per quanto può funzionare bene un computer con su Windows) solo per potere installare la nuova versione dell'OS Microsoft?

PS: Per rispondere al tuo PS, mi è stato regalato il mio primo computer nel 1992 ed era un Mac. E a casa da allora ho sempre avuto Mac. Però ho lavorato per 6 anni come tecnico informatico - sempre su pc con Windows o Linux, molto di rado su Macintosh - e il sesto anno ho fatto anche il sistemista. In seguito ho diretto un laboratorio informatico per oltre 4 anni (io organizzavo il lavoro e risolvevo i problemi, a "mettere le mani" sulle macchine erano i miei tecnici). Infine adesso vendo servizi informatici per conto di un grosso distributore. Ah, ho anche collaborato per anni con diverse riviste di informatica (ancora solo di pc, ahimé).

ehi ora sei buono io in casa ho 3 anzi 4 PC tu dirai e forse HAI RAGIONE (pian piano lo sto capendo..) CHE SFIGA!!! e ho un 2.4 Ghz Pentium IV e fa cagare nel vero senso della parola è piantato incredibilmente...

ma chi ha mai detto che mi piace, ho solo evidenziato le novità di Vista con bel elenco direi... e su tutto quello che c'è ben poco è stato copiato o non è stata una vera novità... voi mi avete parlato anzi, avete criticato solo a poche di tutte quelle svariate innovazioni.

Il tuo bel elenco riassunto e`:

- avalon (e indigo che aggiungo io)

le api win32 e directx aggiornate per .net, con in piu` la grafica vettoriale.

- winfs

non sara` rilasciato prima del 2008

- metro

non so cosa sia e non mi pronunico

- antivirus integrato

avvolto nel mistero, probabilmente non esiste nemmeno l'alpha rel.

- piu` veloce, piu` figo etc etc

Guest marcolino32

questo l'hanno risolto.

appunto Spidey credo che sia anke su UNIX in parte non vorrei dire una ca***ta ma dovrebbe essere così e non hanno fatto la svolta decisiva e abbandonare il DOS per evitare di perdere la compatibilità coi programmi che girano tuttora su XP...

appunto Spidey credo che sia anke su UNIX in parte non vorrei dire una ca***ta ma dovrebbe essere così e non hanno fatto la svolta decisiva e abbandonare il DOS per evitare di perdere la compatibilità coi programmi che girano tuttora su XP...

se non sbaglio (non voglio dire una stupidaggine) bill gates e co. hanno per contratto o cose del genere, ke il windows giri su ms_dos....non vorrei sbagliare :rolleyes:

Guest marcolino32

se non sbaglio (non voglio dire una stupidaggine) bill gates e co. hanno per contratto o cose del genere, ke il windows giri su ms_dos....non vorrei sbagliare :rolleyes:

QUINDI DICI CHE è IMPROBABILE O IMPOSSIBILE CHE AVVENGA UNA COSA DEL GENERE SU VISTA?

Guest marcolino32

Ragazzi un'altra curiosità ma è vero che Windows Media Player lo hanno copiato da QuickTime???

Marcolino, giuro, a volte - come in questo caso - non riesco proprio a capire cosa significa ciò che scrivi... Comunque ecco l'evoluzione (se tale si può chiamare) dei sistemi operativi Microsoft:

DOS --> Windows 3.1 (i precedenti manco li conto) --> Windows 95 --> Windows 98 --> Windows 98 SE --> Windows ME

E, IN PARALLELO:

Windows NT 3.x --> Windows NT 4 --> Windows 2000 --> Windows XP --> Windows Vista

Come vedi, sono due "filoni" paralleli e fondati su basi differenti. Tutta la prima serie, fino a Windows ME, era basata sullo stesso kernel del DOS, con tutti gli svantaggi che questo comportava. La seconda serie, invece, si basava su kernel NT e oggi questo è l'unico filone che va ancora avanti. Il problema è che comunque anche nella "serie NT" Microsoft ha voluto garantire la compatibilità con i programmi per DOS e per le sue evoluzioni a finestre... In questo modo, ha creato una serie incredibile di vulnerabilità e instabilità anche ai suoi sistemi operativi più solidi (NT & figli). Non ti spiego oltre, entrerei troppo nel tecnico.

Apple, al contrario, a un certo punto ha avuto il coraggio di cambiare completamente, gettandosi alle spalle il suo precedente sistema operativo e creandone uno ex novo, MacOS X, basato su solide fondamenta Unix (il sistema più stabile e sicuro al mondo), che non garantisce nessuna compatibilità con il passato se non attraverso una sorta di "emulazione" del vecchio OS al suo interno. Proprio per questo OS X risulta un sistema stabile, veloce e sicuro, privo di inutili e pesanti retaggi del passato.*

* Gli esperti del forum mi perdonino, ho ovviamente semplificato il tutto per rendere le cose il più chiare possibile a Marcolino!

QUINDI DICI CHE è IMPROBABILE O IMPOSSIBILE CHE AVVENGA UNA COSA DEL GENERE SU VISTA?

non prendere per sicuro quello ke ho detto, mi pare di ricordare di averlo detto o sentito da qualke parte :rolleyes: