sondaggio windows Vista-Longhorn

Guest marcolino32
 Share

Recommended Posts

>per quanto riguarda l'antivirus, lo ritengo abbastanza inutile, lavoro con win da parecchio e non ho mai preso un virus

dai retta a me: come minimo scarica avast, adaware e spybot e relativi aggiornamenti. Disabilita il ripristino automatico. Riavvia in provvisoria e fai girare tutti questi.

Vedrai che perlomeno hai degli spyware.

• Replies 426
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Ma dai, non sono un pro... mi bastano due parole per capire il concetto... Se poi Gennaro (deferenza) avrà la bontà di una esauriente delucidazione (quantomeno per uno che sa poco) tanto meglio, vorrà dire che oggi stapperò una bottiglia di Alastro (ottimo vino siciliano da uve grecanico e Chardonnay: qui potete farvi venire l'acquolina in bocca … pur parlando di vino) :rolleyes:

(Oddio, ho cominciato con il cobol nel 1978 ma questa è un'altra storia...) :D

I bianchi siciliani sono i miei preferiti, complimenti.

Ti avverto però che rischi di leggere cose mooolto inesatte, cominciamo.

Identificatio division

program id: socket raw.

author: Orange

Enviroment Division

Interfacce di rete

Web services

Amministrazione direte

Scanner (sniffer)

Data Division

api windows

porte smtp, http etc.

no abstraction layer.

Procedure Division

Scorciatoia semplicistica

*sopratutto in ambienti di sviluppo VB

Bypass os

Worm trojan backdoor dos

Invisible botnet

End run

Sono andato a memoria, sii clemente.

>si permette di riavviarsi senza chiedere niente solo perchè ha aggiornato windows messenger, assilla con continui messaggi sulla protezione del pc, insiste nel voler farmi attivare il firewall nella rete locale....

l'installazione automatica delle patch e il conseguente riavvio sono scelte impostabili, pensa te, dal pannello di controllo.

tu parli degli aggiornamenti automatici io di winmessenger due cose diverse che si aggiornano in modo diverso

>e soprattutto da un momento all'altro può decidersi di riavviarsi da solo (il sistema è stato riavviato in seguito a un grave errore)

è una scelta impostabile: o schermo blu e stop o reboot automatico. Non vedo il problema

io il problema lo vedo! se il pc si riavvia io perdo tutto quello a cui stavo lavorando e che non ho salvato!

lo sapevo che era un sostituto della schermata blu e questo non cambia la situazione, è una cosa scandalosa comunque...

>ho aperto windows messenger che ha provveduto ad aggiornarsi (dopo avermelo chiesto) e a riavviare il pc (senza dire niente)

fatto due volte questa settimana (xp pro) e non ho mai visto il reboot senza richiesta.

xp home con sp2 appena formattato.....

Se non hai un firewall e un antivirus, ecco spiegato perche' il tuo windows funziona male: sei impestato.

spyware è probabile ma virus proprio no.....

>la cosa che mi rode è che quella licenza di xp m'è costata minimo 200 euriiiii

Falso: Xp home costa approssimativamante 90 euro se comperato in versione oem. Il professional oem costa circa 120 euro. A te utente finale, figurati al produttore di pc.

ok, ho tirato ad indovinare guardando i prezzi delle licenze....

Assolutamente vero, oltre ad activex e javascript maligni, per tacere degli script visualbasic, ci sono anche jpeg

ed animazioni flash che contengono codice maligno; il trucco consiste nel convincere l' utente a cliccare qualcosa di apparentemente innocuo, o nello sfruttare qualche bug del browser per aggirare le protezioni, praticamente oltre a caricare l' immagine o l'animazione installa anche il malware, che di solito è un trojan, molto peggio di un normale virus.

comunque sfruttano l'ingenuità dell'utente, io pensavo a cose come il virus blaster o la pagina postata da shinjixp in "Com'è robusto windows" insomma virus che non chiedessero conferma prima di agire....

Il supporto ai socket raw è stato bloccato col sp2 per xp, per arginare i danni fatti dai vari worm, scelta che si commenta da sè.

scelta veramente vergognosa, comunque a me sembra che non siano mai state implementate in windows, e poi le socket raw sono utilizzate da tutti gli scanner di rete (es Ethereal) non solo dai virus....

I bianchi siciliani sono i miei preferiti, complimenti.

Ti avverto però che rischi di leggere cose mooolto inesatte, cominciamo.

Identificatio division

program id: socket raw.

author: Orange

Enviroment Division

Interfacce di rete

Web services

Amministrazione direte

Scanner (sniffer)

Data Division

api windows

porte smtp, http etc.

no abstraction layer.

Procedure Division

Scorciatoia semplicistica

*sopratutto in ambienti di sviluppo VB

Bypass os

Worm trojan backdoor dos

Invisible botnet

End run

Sono andato a memoria, sii clemente.

Orange, sono molto più che clemente: grazie!

Poi l'end run...

in cobol (all'epoca): stop run

end job

(Così, semplici ricordi di quando ero poco più che ventenne...)

Comunque oggi sono stato sul leggero, vini di casa, della zona di Breganze (Vicenza), uno Chardonnay IGT della cantina Beato Bartolomeo ed un Vespaiolo. Qui, cliccando su Vini, a sinistra nella finestra, e poi su frizzanti puoi fartene un'idea. Poi gira la cantina....

Per la settimana prossima spero che mi arrivi qualche bottiglia di Malvasia d'Istria (proprio dall'Istria, perché di Malvasia friulana ne ho, è buona con due b ma quella d'Istria... :P )

Perdonate l'O.T. vinicolo... :D

><tu parli degli aggiornamenti automatici io di winmessenger due cose diverse che si aggiornano in modo diverso

a me non risulta alcun aggiornamento che costringa al reboot senza notifica.

>>è una scelta impostabile: o schermo blu e stop o reboot automatico. Non vedo il problema

>

>io il problema lo vedo! se il pc si riavvia io perdo tutto quello a cui stavo lavorando e che non ho salvato!

>lo sapevo che era un sostituto della schermata blu e questo non cambia la situazione, è una cosa scandalosa comunque...

cosa ci vedi di scandaloso: se non vuoi il rboot automatico, imposta il sistema operativo in modo che in caso di errore irreversibile ti mostri lo schermo blu In ogni caso perderai quello che stavi facendo. E' la stessa cosa di un kernel panic.

Lo ripeto: il tuo computer ha dei problemi, a prescindere da windows.

Non sono piu' i tempi di win98 (col quale anche io sono stato per anni senza antivirus), fai una scansione accurata, verifica i driver delle periferiche, controlla la ram, controlla di non avere overclockato il processore.

E' la stessa cosa di un kernel panic.

certo, è la stessa cosa di un kernel panic ma a me un kernel panic non è mai capitato!

è indifferente che si riavvii o che ti mostri la schermata blu, la cosa scandalosa e che si pianti, a volte anche senza motivo apparente.....

capisco il crash di un'applicazione o del server grafico, ma che si pianti tutto il sistema operativo :mad:

e non nego che il mio pc possa aver problemi ma le schermate blu sono abbastanza famose, e non per merito mio! quindi presumo che non sia un caso isolato.....

comunque mi sto già scaricando un'antivirus domani faccio la scansione e poi ti dico se è appestato o no :D

Guest gennaro_mac

certo, è la stessa cosa di un kernel panic ma a me un kernel panic non è mai capitato!

è indifferente che si riavvii o che ti mostri la schermata blu, la cosa scandalosa e che si pianti, a volte anche senza motivo apparente.....

capisco il crash di un'applicazione o del server grafico, ma che si pianti tutto il sistema operativo

Da quando è in casa, l'iMac G5 si è piantato parecchie volte ... l'ultima pomeriggio, era in stop e son partite le ventolone ... non c'è stato verso di risvegliarlo. Riavvio forzato a mano.

Con questo non puoi dire che gli iMac G5 fanno schifo però!

e non nego che il mio pc possa aver problemi ma le schermate blu sono abbastanza famose, e non per merito mio! quindi presumo che non sia un caso isolato.....

E' vero, sono famosissime ... ma grazie a Win95, Win98 e WinME ... con i sistemi operativi di tipo "NT" sono davvero rare. :-P

E' vero, sono famosissime ... ma grazie a Win95, Win98 e WinME ... con i sistemi operativi di tipo "NT" sono davvero rare. :-P

l'altro giorno vado a casa di mio fratello xkè doveva farmi vedere il pc nuovo (dell :(), insiste x farmi vedere un lavoro in 3d da lui realizzato, apre l'immagine: silenzio....schermata blu! :D neanke il tempo di leggere ke si riavvia da solo.... :cool:

l'altro giorno vado a casa di mio fratello xkè doveva farmi vedere il pc nuovo (dell :(), insiste x farmi vedere un lavoro in 3d da lui realizzato, apre l'immagine: silenzio....schermata blu! :D neanke il tempo di leggere ke si riavvia da solo.... :cool:

Andiamo... avete dei pc impestati di virus e di spyware.

Io saro' un miscredente che per lavoro manutiene un centinaio e rotti di pc, ma almeno date retta a gennaro: win2000 e xp non si schiantano da soli.

D'accordo: saranno piu' macchinosi da gestire, ma un pc di marca non pieno di virus non si pianta da solo.

Ah, io ho visto un kernel panic da poco sul pb12 dopo aver trafficato con delle periferiche firewire.

io ho avuto l'opportunità di provare Win Vista sul notebook Vaio di un mmio conoscente. Bhe... che dire servono proprio degli occhiali da Vista: alla risoluzione di 1.024x768 è invivibile, aumentando la risoluzione lo schifo si fa minore ma persiste. E' molto scomoda la nuova barra Start, perchè ora la sezione "Tutti i Programmi" si visualizza dove in XP vi erano i programmi recenti ed è molto scomodo navigarci. La ricerca è molto veloce (vorrei ben vedere, non c'è mezzo file salvato su disco) simile a Spootlight. Le cartelle virtuali sembrano promettere qualcosa ma non ho potuto testare come si comportano con molti dati. Internet Explorer (non ho potuto connetermi alla rete) sembra Safari (che strano) e la chicca più bella è che, trasferita la pagina di "Come è robusto Windows" si è bloccato come sempre ma niente schermata blu. E' comparso (dopo il necessario riavvio) la solita schermata "Invia segnalazione errori" ma leggermente più curata. Che dire, di certo Vista introduce nuove possibilità e migliorie rispetto a XP ma sono migliorie scontate dopo che sono passati 4 anni dalla precedente versione! Tiger non teme confronto con Vista che comunque vale, senza contare che noi paragoniamo un futuro S.O. (fine 2006) con un S.O. uscito (prima metà 2004), il confronto andrebbe fatto su Windows Vista e su Mac OS X "Leopard"

... non ho dubbi su chi vincerà ...

P.S.: gennaro_mac, cosa hai mangiato? Dove noti questi miglioramenti