[INFO] Opzioni intenet

Recommended Posts

Ci siamo quasi, ho intezione di prendere un macbook pro ma visto che lo userò per lavoro ho bisogno di alcune certezze.

Ho installato Safari versione Windows e devo dire che funziona tutto al 90% (quel 10 lo uso moolto di rado) però mi è preso un dubbio:

Lavoriamo via VPN (cisco vpn) e per lavorare ho dovuto settare in windows i siti attendibili da cui scaricare i vari certificati e controlli activex altrimenti non si istallano ... nel mac è possibile farlo? e necessario farlo?

per lavorare usiamo al sun secure global desktop (come client), funziona anche sotto mac, giusto? credo basti installare il java.........

male che vada, è possibile installare una versione di intenet explorer anche via emulazione? Mi viene immente wine per linux...

grazie di tutto e scusate il disturbo

• 4 months later...

Ciao, ho un macbook anche io. Ho qualche risposta e qualche domanda anche io

1. La VPN ero riuscito a configurarla (ma non avevo una Cisco)

2. Per quanto riguarda i controlli activeX credo sia necessario avere Internet Explorer pero' l'ultima volta che mi è servito son impazzito e per mac ho scoperto che c'era una versione vecchia di esplorer.

3. Stesso problema con linux e quel che mi serviva usare con controlli activeX purtroppo ho dovuto ripiegare su partizione nativa win (mi frega poco, tanto non la uso mai, anche perchè si tratta di Vista... al peggio non c'è mai fine...). Su Mac non ho provato

4. Per Secure Global Desktop ti serve un java aggiornato e anche x11 (che dovresti comunque avere nel cd di installazione o comunque trovarlo in rete, da Tiger in poi non ho avuto problemi con quello). Piuttosto c'è da capire se bisogna configurare x11

Soluzioni:

1. se la VPN si configura come una normale c'era qui in giro un thread che parlava di VPN ma ora non lo trovo

2. puoi provare con Parallels Desktop, Vmware Fusion o Virtualbox (forse anche col wine ma son scettico con quello)

3. idem

4. Java già ce l'hai nel mac e si installa con gli aggiornamenti per quanto ricordo

Domanda:

Se hai già fatto la cosa non è che hai provato anche il secure global desktop?

Io ho appena configurato oggi il Secure Global Desktop via web sul mio macbook, riesco ad entrare, ma nel momento mi trovo la schermata di login la tastiera non accetta la pressione di nessun tasto

Quindi non riesco ad accedere:

- il mouse va

- la tastiera no, per niente

- in xterm et simili sotto x11 la tastiera funziona regolarmente

Sembrerebbe un problema di x11 legato a questioni di riconoscimento della tastiera piu' che mappatura, pero' il fatto che funzioni sotto xterm lo escluderebbe.

Inoltre sotto linux ci riesco tranquillamente a far tutto quindi... dubbio dubbio...

Qualcuno ha qualche risposta per me ?

Per quanto riguarda SGD devo aggiungere un mio accrocchio che ho scoperto per caso, che pero' permette di collegarsi. Nel mio caso faccio riferimento a un sistema con Leopard (poi avro' modo di verificarlo anche sotto Snow Leopard).

Una volta che tento di fare la login verso il mio terminal server dentro alla finestra x11 ho appunto la tastiera che non accetta nessun tasto . A quel punto è sufficiente operare come segue:

- MELA+N (viene creata una finestra xterm)

- MELA+W (viene chiusa la stessa finestra)

- cliccare sul login name e quindi lì si vede che i tasti vengono accettati... da lì laa tastiera funziona

Mica male, non chiedetemi perchè pero'... la curiosità di capire il perchè è tanta ma ho tempo zero, ehehe

per quanto concerne invece il mio post precedente devo dire che in leopard io ho provato ad andare in terminale con diritti di amministrazione ma la cartella dove dovrebbe puntare il link simbolico non esiste quindi nel mio caso non sarebbe efficace