Sign in to follow this  
Ciufin

Cambiare icone nel finder

Recommended Posts

Salve a tutti, sono nuovo del mondo mac, e giustamente provando e rriprovando a fare alcune cose sono riuscito cancellare una cartella laterale dal finder. Per la precisione si tratta della cartella musica, quella che come simbolo ha una chiave di violino. Ora, la mia domanda non e' come recuperare la musica persa che so gia' non si potra' fare, ma, come posso dopo aver creato una nuova cartella, rimettergli le sembianze della chiave si violino?

Spero di essere stato chiaro.

Nell'attesa vi saluto e vi ringrazio per la collaborazione.

Ciufin

Ciao e benvenuto....

Da quello cho capito, hai cancellato il collegamento alla cartella Musica presente nella parte laterale sinistra di ogni finestra del FInder....

Per ripristinare il link ( o meglio Alias, come viene chiamato sul mondo mac....) non devi fare altro che trascinare la cartella "Musica", che trovi sotto la tua directory NomeUtente nella barra laterale del Finder....

Se non hai fatto sciocchezze, la cartella Musica e tutto il suo contenuto dovrebbero essere ancora presenti sul tuo mac.

Ciao.

Grazie,

solo che adesso non mi lascia aprirla perche mi dice che non ho i privilegi di accesso.

Se qualcuno ha skype e vessse voglia di darmi una mano mi trova con : ciufin.

Grazie,

solo che adesso non mi lascia aprirla perche mi dice che non ho i privilegi di accesso.

Clicca una volta sulla cartella, quindi: Finder < Archivio < Ottieni Info < dettagli

Sblocca i permessi cliccando sul luchetto che deve apparire aperto.

Grazie,

Probabilmente non hai messo nella barra laterale la tua cartella Musica ma quella di un altro utente. Per trovare le varie cartelle di tua "proprietà", devi cliccare sulla casetta oppure aprire il tuo hard disk e andare in Utenti/tuonomeutente.