Recommended Posts

salvee a tutti,

pareva troppo bello per essere vero le tariffe della tre a prima vista sembran molto convenienti ma ora penso propio che vogliano fregarci;

sono state modificate alcune clausole

Per tutti i nuovi attivati con Piano Abbonamento Zero6 Top, oltre alle Condizioni Generali di Contratto in vigore, si applicano le seguenti ulteriori restrizioni:

- traffico (voce o SMS) mensile complessivo verso un singolo operatore, non 3, inferiore al 60% del traffico totale uscente

- il totale dei minuti di chiamate ricevute nel mese deve essere superiore al 10% (precedentemente era il 5%) dei minuti totali di chiamate effettuate nel mese;

Qualora dai sistemi di rete 3 non risultasse soddisfatta anche una sola delle condizioni sopra indicate, previa comunicazione al cliente, 3 si riserva la possibilità di applicare le condizioni economiche del Piano Tariffario TuaNove.

http://areaclienti.tre.it/ac3_pages/13886_ITA_HTML.htm

esempio con piano tarifarrio in abbbonamento Zero6 Top,

quindi in poche parole abbiamo 100 minuti di traffico settimanale dobbaimo ricevere almeno 10 min di chiamate, non possiamo fare piu del 60% di chiamate verso un singolo operatore che non sia tre e su 100 sms non possiamo inviarne 60 su di un singolo operatore. quindi se non si rispettano queste regole verremo puniti con laa tariffa tua 9

in questo modo l utilizzo del i phone diventa paranoico

E' contestabile, cmq, come clausula.

Quando ho sottoscritto l'abbonamento, non ho firmato queste singole clausule una per una, anche se a rigor di logica andrebbero considerate vessatorie.

Inoltre: come faccio a sapere qual'è l'operatore telefonico di un numero che chiamo, visto il number portability? non c'è modo. per cui potrei violare la regola, senza saperlo.

Ad ogni modo, a me la cosa non mi tange particolarmente: ho l'abbonamento 3 da prima di questo cambio, inoltre mia moglie ha 3 come me, quindi è facile rimanere nelle fasce.