Iphone sim loked per tim e vodafone?

Recommended Posts

Buon giorno sono un nuovo utente ho cercato parecchio nel forum ma non ho letto nulla di simile quindi ho deciso di creare una nuova discussione (oltre ad inserire la stessa domanda in 2 o 3 preesistenti hhihi)

Il problema è il seguente voglio comprare il nuovo iphone 3gS ho fatto un po di giri a Roma ma la disponibilità è scarsa. Ho trovato un centro dove lo vendo con vodafone ma mi hanno detto che se volessi usarlo con la scheda TIM avrei delle difficoltà ad utilizzare le promozioni internet!

Io sapevo che iphone non è simlocked allora ho chiamato il numero verde apple dove mi hanno confermato che gli operatori fanno il sim lock dell'iphone e lo sblocco comporta la perdita della garanzia qualcuno sa dirmi qualcosa a riguardo

Ciao, mi sembra strano ma molto strano che iPhone in Italia sia SIM locked. Ti dico solo che ti sto rispondendo da un iPhone 3g che ho comprato quasi un anno fa online dal sito vodaphone usato alcuni mesi con la SIM acclusa ricaricabile Vodafone e iPhone pack come profilo dati e da un po' di tempo ho cambiato SIM e ora ho Tim sempre ricaricabile con iphone10 per i dati. Non ho riscontato alcun problema passando da un operatore all'altro. Compralo su Applestore così sei sicuro che non viene da nessun operatore è il posto migliore dove comprare articoli Apple e risparmi pure a comprarlo li.

Confermo. Puoi stare tranquillo. Quando ti hanno detto che non puoi utilizzare delle promo internet è perchè la configurazione degli Iphone VODAFONE nasconde il campo dell'APN (quello per accedere ad internet), gli Iphone con configurazione TIM invece no (la configurazione dell'operatore l'Iphone la prende al primo collegamento ad Itunes). Esistono comunque diversi semplici modi per far comparire il campo APN anche sui Vodafone.

Vai tranquillo.

ma questa cosa l'avevo letta pure io, eppure sul mio 3g preso a prezzo pieno con vodafone sono riuscito a metterci tranquillamente una scheda 3 e ad impostare l'APN corretto, senza usare nessun trucchetto...

Ma quando hai fatto la prima attivazione del terminale con Itunes quale SIM avevi inserito ? Perchè la configurazione operatore dipende da quello. Se c'era una VODAFONE e HAI ACCETTATO la configurazione (che credo si possa pure rifiutare) il download ti toglie il campo APN.