si può cambiare l'hard disk al macbook?

antoinebif
 Share

Recommended Posts

salve, io da poco sono passato ad un macbook, mi hanno detto che si può cambiare l'hard disk mettendone uno più grande, il mio è da 80 gb e ne vorrei almeno uno da 320...

l'hardisk è un serial ata, girando su ebay ne ho visti tanti a prezzi molto ragionevoli, per cambiarlo devo portarlo in un centro assistenza o posso farlo anche da me?

mettendo un hd più grande vado ad intaccare le prestazioni del macbook?

Grazie

salve, io da poco sono passato ad un macbook, mi hanno detto che si può cambiare l'hard disk mettendone uno più grande, il mio è da 80 gb e ne vorrei almeno uno da 320...

l'hardisk è un serial ata, girando su ebay ne ho visti tanti a prezzi molto ragionevoli, per cambiarlo devo portarlo in un centro assistenza o posso farlo anche da me?

mettendo un hd più grande vado ad intaccare le prestazioni del macbook?

Grazie

Se hai un disco da 80GB immagino che tu abbia un MacBook bianco, in policarbonato, non il modello in alluminio.

Per sostituire l'HD del modello bianco è sufficiente rimuovere la batteria usando una monetina per sbloccare il meccanismo, poi devi svitare le viti che fissano una staffa a forma di "L" che chiude l'accesso all'HD.

Una volta rimossa la staffa noterai una linguetta di plastica bianca, la devi tirare per estrarre l'HD.

L'HD è montato su un supporto metallico con viti torx molto piccole.. ti servirà un cacciavite apposta.

Sul sito Apple vai nella sezione "Supporto" e cerca il documento con le istruzioni dettagliate, oppure un qualche video su Youtube.

Mettere un HD più grande sicuramente migliorerà le prestazioni anche solo perchè in genere i dischi nuovi sono più veloci di quelli più datati.

ti confermo l'aumento delle prestazioni montando un HD da 320GB 5400 rpm. Puoi anche scegliere di montare un modello da 320GB 7200 rpm (sempre in base alle tue esigenze con il Mac) per ottenere maggiori prestazioni. Cerca di scegliere una buon produttore di HD. Per il montaggio ti ha risposto StarFred, se hai bisogno di maggiori informazioni fammi sapere.