Sign in to follow this  
The Godfather

Collegamento proiettore con Mac Book Pro

Recommended Posts

Domani mi troverò a dover sperimentare per la prima volta questo collegamento.

Ho trovato questa guida qui:

http://docs.info.apple.com/article.html?path=Mac/10.4/it/mh673.html

Parla di cavo video.

Dentro la confezione del mio MAC ho trovato un cavo con due uscite video: una più grande (e che si adatta perfettamente al mio MAC) ed una più piccola (che immagino vada inserita nel proiettore). Giusto?

Volevo chiedervi inoltre se all'accensione, contemporanea, del MAC e del Proiettore avrò subito l'immagine proiettata oppure devo prima abilitare qualcosa.

Grazie.

Hai un MacBook Pro ante unibody? Gli adattatori nei nuovi unibody non sono più compresi nella confezione.

Immagino che per "due uscite video" intendessi dire "una presa (ingresso) da attaccare al MacBook" (tipo DVI) e "una presa (uscita) da attaccare al monitor esterno" (tipo VGA)..

L'unico adattatore con due uscite è il MiniDVI->s-Video, che ha sia la component che l's-video.

Ad ogni modo se attacchi prima il cavo e poi accendi il MacBook, ti si abiliterà da subito la seconda uscita in mirror (se è la prima volta che fai il collegamento).

Se invece accendi prima il MacBook, quando colleghi l'adattatore al MacBook ti si abiliterà all'istante il secondo monitor in modalità mirror.

Per cambiare la modalità (mirror o desktop esteso) usa il tasto funzione (F7 per i vecchi MacBook, command+F1 per quelli nuovi).

Tutte le altre volte che collegherai lo stesso schermo esterno ti si abiliterà nell'ultima modalità usata.

ma collegando il proiettore al mio macbookpro, il proiettore sarà collegato con una vga, che qualità uscirà nel proiettore? 720x576 pixel come standar tv o superiore (visto che il mio filmato è superiore, più di 900 x 600 mi pare).

avro' percio' luci e colori molto simili al mio video, o è come quando si mette un filmato in un dvd, che la qualità in quel caso crolla?