Sign in to follow this  
ivy

Powerbook e disco Lacie Porsche 40Gb Usb 2.0 autoalimentato

Recommended Posts

ciao io ho avuto lo stesso problema con lo stesso oggetto lacie e powerbook g4 15, lacie mi ha dato la soluzione,le porte usb del powerbook non ce la fanno ad alimentare il disco rigido,cosi' ci vuole un alimentatore esterno (+5V, 2.5A) io l'ho trovato a mediaword al costo di 24 euro,spesi bene perche' mi ha risolto il problema,avevo provato anche su altri powerbook ma non funzionava lo stesso,sugli ibook si.

L'alimentatore ha dei piccoli jack di varie misure nella scatola,perche' mi pare che sia universale per macchine digitali,uno di quei jack li attacchi al cavo dell' alimentatore e il jack tondo nel retro dell' hard disk.ciao ti saluto.

Si vabbé Koren, però è un pò una fregatura.

Che cavolo di HD portatile (tascabile...) è se mi devo portare a spasso anche un alimentatore esterno?

Mi rendo anche conto che la colpa non è di LaCie (se non ho capito male) ma... di... Apple?

Ma non li vendono anche sull'Apple Store?

No... ho dato un occhio, sono tutti FW e USB... furbacchioni.

ciao Marco sai se mi parli di fregatura e di portarsi un alimentatore appresso dillo a me che mi tocca farlo ;-p,comunque solo i nuovi powerbook non ce la fanno,per quanto riguarda l'hard disk e le colpe io non so di chi siano,cioe' alla fine lacie questo oggetto l'ha fatto prima degli ultimi powerbook e percio' e' giustificata tanto piu' che deve pure aiutare gli utenti a risolvere la problematica come hanno fatto con me,apple ha fatto uscire le macchine secondo me senza rendersi conto di questo difetto di alimentazione per alcuni oggettie non ha mezzi per risolverlo se non aspettare che glihard disk usb non vadano piu',lo so una cosa un po assurda;ora siamo in tre ad aver segnalato questo problema in rete,comunque anche se in maniera fantasiosa per me l'importante è stato risolverlo.e pensare che adesso ne ho un altro con ste c...di porte usb..comunque confido nella buona sorte...ti saluto.

ciao marco prova con questo, http://www.lacie.com/download/manuals/p2_usb_hd_it.pdf

anch'io ho un hard disck Lacie portatile alimentato a usb e relativamente al tuo problema ho trovato questa nota sul manuale online.Se hai una porta ps2 libera puoi fornire più alimentazione al disco, il cavo dovresti averlo trovato insieme nella scatola....purtroppo io sono un utente win che sta convertendosi a mac e sul pc che uso nn ho avuto problemi...sono in procinto di acquistare un Pbook G4 spero di risolvere questa cosa

good luck :)

Grazie Custom162.

Per il momento non ho problemi con l'HD perché al lavoro lo collego a un PMac G5 e a casa al mio vecchietto PMac G4 400 e "mangia" tranquillamente da solo, senza essere "imboccato" da altri cavi... :D

Il "problema" è che stavo valutando l'acquisto di un PBook (17) e questa storia del problema di alimentazione mi rompe un pò perché il LaCie l'avevo preso piccolino proprio per affiancarlo al PB; se sapevo così prendevo un FireWire.

Il cavo PS2 ce l'ho anch'io, purtroppo con un Mac è perfettamente inutile perché non ci sono prese PS2...

Il mio LaCie da 60 GB funziona perfettamente sul PB 15" 1,25, se collegato ad entrambe le porte USB2. Certo che e' una scocciatura cosi'. E non solo perche' tutte le USB risultano occupate, ma anche perche' i cavetti sono molto corti e solo per un miracolo si riesce ad usarlo quando non si e' seduti ad una scrivania (sul Centrino HP, invece, no problem, mannaggia...). :mad: