Problema VPN via Airport


Recommended Posts

Salve a tutti sono abbastanza novellina con Mac e quindi ho scoperto solo l'ora l'esistenza di questo bellissimo forum ... ovviamente scoperto cercando soluzioni al mio problema !

Ho una connessione Fasteweb e una rete casalinga che gira intorno a un Airport ( altri due Mac oltra al mio MacBook Pro in rete ) per lavoro devo connettermi ad alcuni server usando una VPN e fino a circa una settimana fa non avevo problemi a farlo .

Non so cosa sia successo poi ( io non ho toccato nulla ne installato qualche programma) ma ora il mio MacBook ha problemi con la VPN ossia lui mi dice che si collega ma io non ''vedo'' ne riesco a collegarmi ai server tramite essa . Pensavo che fosse chissà che problema e invece ho provato a escludere Airport e collegarmi al wirelless di Fastweb ( non quindi alla rete casalinga) e tutto funziona senza problemi , mi connetto alla VPN e vedo la rete e i server come al solito .

Qualcuno sa aiutarmi a capire cosa può essere accaduto all' Airport perchè mi inibisce il corretto funzionamento della VPN e quindi l'accesso ai server in essa contenuti ?

Grazie mille

Barbara

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share