Sign in to follow this  
Azkaban74

Cambio processore

Recommended Posts

Guest gennaro_mac

Quando acquisti il nuovo processore c'è il manuale completo che ti guida nell'operazione

Guest gennaro_mac

in questo caso stai MOLTO attento, e comunque non te lo consiglio. Ad ogni modo non è che ci voglia particolar tecnica. il processore sta su una scheda figlia, devi "semplicemente" svitarla e metterci sopra la "nuova". Fai con molta attenzione perché è delicata.

Ripeto, ti sconsiglio l'operazione, ed in ogni caso no esagerare .. non so ... se hai un G4 serie agp non andarci a mettere una cpu che so .. di un quicksilver :-D

in questo caso stai MOLTO attento, e comunque non te lo consiglio. Ad ogni modo non è che ci voglia particolar tecnica. il processore sta su una scheda figlia, devi "semplicemente" svitarla e metterci sopra la "nuova". Fai con molta attenzione perché è delicata.

Ripeto, ti sconsiglio l'operazione, ed in ogni caso no esagerare .. non so ... se hai un G4 serie agp non andarci a mettere una cpu che so .. di un quicksilver :-D

Non è che me ne intendo molto, ma il cambio semplicementeè di installare un processore 500Mhz al posto di uno da 400, non dovrebbe fare casini.

Ma a livello di hardware c'è qualcosa da configurare o il cambio è trasparente?

Guest gennaro_mac

Allora vai tranquillo :-D

No, nulla. Ci sono quattro viti alle estremità della sceda CPU, sviti, sollevi con cura e metti la "nuova" :-)

Ciao a tutti, ho effettuato il cambio del processore sul mio G4 da 400Mhz a 500Mhz.

Adesso riscontro un problema che a volte tutto il sistema si pianta, da cosa potrebbe dipendere?

Ho constatato che il problema per esempio è costante nel momento in cui ridimensiono una finestra o cerco di inrandirla.

Io sul mio G3 B&W Yosemite da 300 MHz ho installato una scheda Sonnet Encore G4 da 1 GHz. Praticamente ora ho un computer nuovo con una spesa non eccessiva; va detto però che la prima me l'han cambiata in garanzia perché non ha mai funzionato bene: appena si scaldava un po' per operazioni un po' più impegnative, si bloccava tutto e rimaneva acceso solo il monitor.

Tu che scheda hai utilizzato?

spero non abbiate tralasciato di spalmmare generosamente la apposita pasta tra la CPU ed il dissipatore, o alla sostituzone di quast'ultimo con uno più grande in caso di salti di clock importanti...