prezzi apple su sito americano ivati?

Recommended Posts

ho cercato sul sito della apple americano i prezzi di un MacBook Pro per confrontarli con quelli italiani, perchè vorrei prenderlo negli usa. mi chiedevo se i prezzi sul sito americano sono già comprensivi di ica oppure no.... qualcuno lo sa?

Edited by Colosso84
precisazione

• Replies 29
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

No, da quanto ne so i prezzi sul sito americano non sono comprensivi di tasse, che in USA variano da stato a stato...

In ogni caso, per potere acquistare dall'Applestore americano, devi per forza avere una carta di credito (o una banca d'appoggio) in USA, altrimenti nisba...

per la carta di credito nn è un problema, me lo comprerebbe mio padre con la sua questa estate che vanno negli usa... mi chiedevo se mi convenisse lo stesso anche se mancano le tasse comprarlo negli usa ad Albuquerque...li quanto sono le tasse sulle apparecchiature elettroniche?

ho scoperto come fare ho provato a fare un acquisto sul sito americano e alla fine viene 1070 euro contro a parità di caratteristiche 1350 euro circa quindi si risparmiano 300 euro che nn sono pochi... credo che faro cosi cosa ne pensate? consigli...

ho scoperto come fare ho provato a fare un acquisto sul sito americano e alla fine viene 1070 euro contro a parità di caratteristiche 1350 euro circa quindi si risparmiano 300 euro che nn sono pochi... credo che faro cosi cosa ne pensate? consigli...

Il tuo conto mi pare improbabile...

un MacBook Pro 13" che in italia costa 1.165 € + iva (1.390 €), ad Albuquerque, Nuovo Messico costa 1.499 $ + tasse (tot. poco più di 1.600 $)

Al cambio di oggi: 1.150 €

(che a San Francisco sarebbero già 1.185...)

200 € di differenza, dipendenti pesantemente dal cambio euro/dollaro (le conversioni non comprendono eventuali tassi differenti a favore di banche e altro), ai quali aggiungere:

- dogana in Italia (obbligatoria per questo genere di beni) e iva.

- tastiera non italiana

- spina dell'alimentatore differente.

Non solo... se tuo padre te lo compra in un normale negozio, i prezzi potrebbero differire da quelli di Applestore, risultando anche più cari... Mentre su Applestore non può comunque comprartelo come "turista", deve in ogni caso avere una carta di credito o una banca in USA.

configurato come lo voglio io in italia costa 1329 euro in america 1495 dollari che al cambio attuale sarebbero 1079 euro.... che sono ben 250 euro in meno... per quanto riguarda la tastiera ci si abitua infretta, per la carta di credito mastercard è accettata e sono aposto e per la dogana nn porto la scatola e dico che lo avevo gia dietro tanto la garanzia è internazionale.... questi sono i motivi che mi hanno spinto a prende in considerazione di comprarolo negli usa

per la tastiera io non la prenderei così alla leggera...

io penso che però la scatola puoi benissimo spedirtela vuota, magari ti arriva dopo un mese ma almeno hai tutto perfetto!

in ogni caso, per 200€ di differenza (imho) non conviene affatto scendere a tutti questi compromessi!

in america 1495 dollari che al cambio attuale sarebbero 1079 euro....

1495 tasse escluse, suppongo...

per la dogana nn porto la scatola e dico che lo avevo gia dietro tanto la garanzia è internazionale....

ma sì.. tanto le leggi non valgono niente...

lo sai però che compi un reato, vero?

Matteo, ma dai, lo sai che l'importante non è essere onesti ma riuscire a fare i propri interessi furbetti alla faccia di tutto e tutti... questa è la mentalità degli esseri umani in generale e degli italiani in particolare...

Per fortuna ci sono anche le (poche) eccezioni, sia tra gli esseri umani che tra gli italiani... io mi vanto di fare parte di queste eccezioni e sono sicuro che sia lo stesso per te!