prezzi apple su sito americano ivati?

Recommended Posts

"io non ho i soldi per comprarmi una BMW, ma tanto la rubo così sono a posto" stai tranquillo che si beccherebbe delle rispostacce.

Vabbé dai ... mica ha detto vado in America che è più facile rubare un Mac...

Ora, d'accordo non è una bella pratica, sicuramente è illegale ma montarci un caso sopra è eccessivo.

Ovviamente è eccessivo anche l'accanimento dell'altra persona: ti si fa notare che una cosa è illegale ... basta, se hai intenzione di farlo ugualmente fallo ma continuare ...

My 2 cents :-P

• Replies 29
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Antonio.b, guarda che proprio nessuno l'ha presa sul personale e nei primi post ci si limitava a dare pareri a Colosso84, che è il motivo per cui ha aperto il thread. Poi lui se n'è uscito con la frase "per la dogana nn porto la scatola e dico che lo avevo gia dietro tanto la garanzia è internazionale" e allora qui le persone oneste del forum, che per fortuna sono molte, si sono sentite infastidite e hanno risposto a tono.

Se uno andasse su un forum di appassionati di BMW e dicesse "io non ho i soldi per comprarmi una BMW, ma tanto la rubo così sono a posto" stai tranquillo che si beccherebbe delle rispostacce. Dici che è diverso? Molto meno di quello che credi... fregare soldi a un costruttore o allo Stato è sempre un modo di rubare, non c'è differenza! E se proprio vuoi farlo, almeno non andarlo a sbandierare in un forum come se fossi fiero della "trovata".

cmq sei solo tu che la prendi sul personale parla per te almeno

Ora, d'accordo non è una bella pratica, sicuramente è illegale ma montarci un caso sopra è eccessivo.

Ovviamente è eccessivo anche l'accanimento dell'altra persona: ti si fa notare che una cosa è illegale ... basta, se hai intenzione di farlo ugualmente fallo ma continuare ...

io nn me la prendo dico solo che io chiedo un parere in modo civile e vorrei una risposta civile tutto li... poi frega un cavolo che guass se la pigli....

mi fa ridere l'accanimento con cui se la prende

Il tuo conto mi pare improbabile...

un MacBook Pro 13" che in italia costa 1.165 € + iva (1.390 €), ad Albuquerque, Nuovo Messico costa 1.499 $ + tasse (tot. poco più di 1.600 $)

Al cambio di oggi: 1.150 €

(che a San Francisco sarebbero già 1.185...)

200 € di differenza, dipendenti pesantemente dal cambio euro/dollaro (le conversioni non comprendono eventuali tassi differenti a favore di banche e altro), ai quali aggiungere:

- dogana in Italia (obbligatoria per questo genere di beni) e iva.

- tastiera non italiana

- spina dell'alimentatore differente.

Allora macteo ha dato una risposta più che civile direi.

Hai assolutamente ragione... Non era mia intenzione montare un caso, solo appunto fare notare che si tratta di una cosa illegale... Poi lui l'ha preso come un attacco personale nei suoi confronti e io di rimando mi sono fatto prendere la mano... me ne dispiace!