Sign in to follow this  
boilerrollin

Problema con bonifico...

Recommended Posts

Confermo quello che ho detto in precedenza: l'intestazione del conto e' relativo alla societa' Bibit B.V. , con sede sociale a Bunnik - Utrecht, ossia Olanda. Il conto e' un conto in Euro intestato a non residenti per cui occorre fare un bonifico internazionale con le modalita' descritte sopra.

IT significa che il conto è italiano, in questo caso una banca (estera) con sede in Italia... quindi non si tratta di pagare su conto estero.

Tu sei ITALIANO e vivi in ITALIA ed hai un conto su banca ITALIANA.

Bibit B.V. e' OLANDESE ed ha un conto su banca ITALIANA.

C'e' una bella differenza...

Se tu aprissi un conto in Germania e volessi farti arrivare i soldi cola' da un tedesco egli dovrebbe farti un bonifico internazionale.

Confermo quello che ho detto in precedenza: l'intestazione del conto e' relativo alla societa' Bibit B.V. , con sede sociale a Bunnik - Utrecht, ossia Olanda. Il conto e' un conto in Euro intestato a non residenti per cui occorre fare un bonifico internazionale con le modalita' descritte sopra.

Il conto però è italiano.

Su una filiale ITALIANA di una banca estera.

Tu sei ITALIANO e vivi in ITALIA ed hai un conto su banca ITALIANA.

Bibit B.V. e' OLANDESE ed ha un conto su banca ITALIANA.

C'e' una bella differenza...

Se tu aprissi un conto in Germania e volessi farti arrivare i soldi cola' da un tedesco egli dovrebbe farti un bonifico internazionale.

Non voglio entrare in ulteriori dettagli, sarai sicuramente più informato di me..

riporto comunque la pagina di Apple Store:

Prima che Apple possa costruire il vostro ordine, dobbiamo ricevere il pagamento e l'accredito della somma dalla vostra banca. Gli ordini pagati tramite bonifico bancario richiedono ulteriori 5-7 giorni lavorativi per l'elaborazione. Per non subire ritardi, fornite il vostro nome, cognome, numero di riferimento Bibit e numero di riferimento dell'ordine web unitamente alle informazioni per il pagamento. Il numero di riferimento Bibit si trova nel messaggio e-mail di conferma dell'ordine. Gli ordini verranno automaticamente annullati se il pagamento non viene ricevuto entro 30 giorni di calendario dalla data di inoltro degli ordini

Trasferite il pagamento al nostro partner RBS WorldPay:

Beneficiary Name: Bibit B.V.

Nome della banca: ABN AMRO Bank Milan

Indirizzo della banca: Via Meravigli, 7, 20123 Milano

Numero di conto corrente: 303512754EUR

Codice Banca: 03003

Codice Filiale: 01600

IBAN: IT94 E030 0301 6003 0351 2754EUR

Migliaia di persone hanno pagato tramite bonifico, e nessuno ha mai chiesto o ricevuto informazioni per codici SWIFT...

fai te...

o è una procedura automatica (da cui i 5-7 giorni ulteriori indicati) o non serve.

No, sono loro che devono sentire la loro banca.

La banca mittente non ha nessun modo di sapere se e quando il bonifico e' stato accreditato (tranne ovviamente quando, a causa di un errore, "torna indietro").

Il conto però è italiano.

Su una filiale ITALIANA di una banca estera.

Tutti i conti delle banche che operano in Italia, in qualsiasi valuta e di qualsiasi tipologia (euro, dollari, sterline, residenti e non residenti) hanno l'IBAN di 27 caratteri che inizia con "IT". Sarebbero tutti conti italiani, se fosse corretto questo ragionamento...

Migliaia di persone hanno pagato tramite bonifico, e nessuno ha mai chiesto o ricevuto informazioni per codici SWIFT...

fai te...

o è una procedura automatica (da cui i 5-7 giorni ulteriori indicati) o non serve.

... Oppure come nel 99% dei casi il buon operatore inserisce il codice dalle apposite tabelle di cui dispone ricavandolo dall'anagrafica della banca.

e veramente adesso, io che ho Unicredi Banca, mi da 2 possibilità sul conto online:

o Bonifico Italia, o Bonifico Estero...fin'ora ho fatto Italia..

se faccio estero mi chiede la nazione di destinazione e dopo il Cod. BIC/SWIFT che non so cosa sia e dove sia

quale dovrei fare?

a me verrebbe immediato farlo come bonifico italia, visto che la sede è a milano..poi non so..immagino che qualsiasi utente a primo impatto faccia quello..