Sign in to follow this  
brevbrev14

Esportare da imovie slide foto alta qualita'

Recommended Posts

Ciao a tutti, vorrei sapere come posso esportare da imovie 8.0.3 un progetto contenente foto+musica+transizioni ottenendo la massima qualità possibile senza passare per IDVD..oppure come posso escludere completamente il menù di IDVD. Vorrei inoltre sapere se conviene importare in IMOVIE foto pesanti in formato TIFF o compresse e quindi + leggere in JPEG. Parlo di foto da 50MB l' una in TIFF contro 5 mega del JPEG..tutto questo per avere la massima qualità possibile...COnviene esportare in formato DV? grazie per i suggerimenti

Il problema di fondo è che iMovie può lavorare in formati "televisivi" ovvero PAL o in HD.

Qualunque risorsa (foto o video) viene adattata alle risoluzioni PAL o HD.

Quindi, anche se importi un TIFF da 50 MB da 4000 x 3000 pixel, questo verrà compresso a 768x576, 1280x720 o 1920x1080 pixel.

Quindi non so quanto convenga...

I miei dubbi venivano dal fatto che la qualità in TV sembra più alta se esporto utilizzando quicktime da imovie alla max qualità, poi converto il file .mov in DV e poi con Toast lo masterizzo per DVD..Mi pare di aver visto una perdita di qualità maggiore invece condividendo direttamente il progetto con IDVD...solo questo...

I miei dubbi venivano dal fatto che la qualità in TV sembra più alta se esporto utilizzando quicktime da imovie alla max qualità, poi converto il file .mov in DV e poi con Toast lo masterizzo per DVD..Mi pare di aver visto una perdita di qualità maggiore invece condividendo direttamente il progetto con IDVD...solo questo...

Ciao mi unisco a voi ed anch'io ho avuto la stessa sensazione; pensavo di aver sbagliato qualche passaggio , ma allora forse non era così ...

Dimmi tu esporti in .mov e poi dome lo passi in DV ?

Io poi di solito li masterizzavo utilizzando il nostro masterizzatore ma in effetti con Toast forse vengono meglio