export progetto senza audio su wd tv

Share

Recommended Posts

ciao a tutti, da qualche settimana ho cominciato a "giocare" con final cut pro, dopo l'acquisto di una canon 5d markII.

ho montato alcuni video girati senza alcun problema (ho convertito gli h264 nativi della camera in intermediate codec) e li ho esportati in diversi formati e qualità per fare alcune prove.

premetto che sul macbook si vedono (e si sentono) tutti perfettamente.

il problema arriva quando cerco di vederli sul televisore.

utilizzo una semplice interfaccia (la wd tv di western digital) http://www.wdc.com/it/products/products.asp?driveid=572 che connessa tramite hdmi mi permette di vedere i files esportati con fcp tramite un semplice hd usb.

mi chiedevo se qualcuno di voi abbia la suddetta interfaccia e mi possa consigliare quale codec utilizzare e soprattutto con quali caratteristiche audio, dato che non viene mai riprodotto alcun suono....il video è sempre perfetto.

sono letteralmente impazzito tra le preferenze audio, ma non ho avuto comunque risultati.

la cosa che mi avvilisce di più è che sono un fonico di professione.....e pensavo di avere più problemi con il video piuttosto che con l'audio! :)

qualsiasi consiglio sarebbe prezioso! grazie!

grazie per la velocissima risposta giuppe.

la cosa sembra stranissima anche a me.

ho tentato qualsiasi genere di opzione (canali separati, stereo mix, mono, con le varie frequenze di campionamento e i vari codec) però non c'è modo di ottenere audio in uscita (provando rispettivamente le uscite hdmi-analogica-ottica).

ho provato in mpeg, h264 e tutti i vari formati gestibili dallo "scatolo", ma non ho mai e dico mai potuto "godere" dell'audio.....ribadisco che sul mac tutto funziona perfettamente.

ah, dimenticavo, ho caricato dei film sul wd tv e si sentono perfettamente, ciò significa che l'hardware funziona correttamente.... a questo punto mi chiedo solo dove sia l'errore.....

grazie per la velocissima risposta giuppe.

la cosa sembra stranissima anche a me.

ho tentato qualsiasi genere di opzione (canali separati, stereo mix, mono, con le varie frequenze di campionamento e i vari codec) però non c'è modo di ottenere audio in uscita (provando rispettivamente le uscite hdmi-analogica-ottica).

ho provato in mpeg, h264 e tutti i vari formati gestibili dallo "scatolo", ma non ho mai e dico mai potuto "godere" dell'audio.....ribadisco che sul mac tutto funziona perfettamente.

ah, dimenticavo, ho caricato dei film sul wd tv e si sentono perfettamente, ciò significa che l'hardware funziona correttamente.... a questo punto mi chiedo solo dove sia l'errore.....

Non è che sia un problema di connessione... che tipo di connessione usi tra WD e la parte che dovrebbe riprodurre il suono, guarda nelle preferenze del WesternDigital, magari c'è qualcosa nelle impostazioni audio che non sono corrette, prima di fossilizzarsi sulla parte audio.

Esporta con il preset di AppleTV, quello funziona per forza senza preoccuparti della qualità e dell'audio.

Fammi sapere se riesci a riprodurre qualche suono.

Ps. Fai gli aggiornamenti del WD

ti ringrazio per i suggerimenti giuppe!!!

allora il wd è connesso tramite hdmi al tv, con uscita digitale ottica e analogica all'amplificatore (che nel mio caso non gestisce l'hdmi)

il suono non esce da nessuna delle periferiche.

dal pannello di controllo del wd posso scegliere solo l'uscita digitale o analogica, già fatte tutte le prove del caso.

aggiornato all'ultimo firmware ovviamente.

ora tento di esportare per apple tv, questa ancora non l'ho provata!

grazie ancora!

ho risolto.

potrà sembrare strano ma tutto funziona normalmente, dopo aver riformattato il disco esterno contenente tutti i media.

il disco era in uso da tempo, formattato in hfs journaled e sul mac lavorava alla perfezione, ma qualcosa al wd non andava bene.

spero possa essere d'aiuto....meglio formattare il disco ex novo prima di farlo "digerire" al wd tv.

grazie ancora a giuppe per il supporto!

ho risolto.

potrà sembrare strano ma tutto funziona normalmente, dopo aver riformattato il disco esterno contenente tutti i media.

il disco era in uso da tempo, formattato in hfs journaled e sul mac lavorava alla perfezione, ma qualcosa al wd non andava bene.

spero possa essere d'aiuto....meglio formattare il disco ex novo prima di farlo "digerire" al wd tv.

grazie ancora a giuppe per il supporto!

Mi dici in che formato lo hai riformattato, sto avendo dei problemi di sincronia, in maniera RANDOM