Velocità Pazzesche!

Recommended Posts

Ciao,

ho risolto il mio problema di qualche giorno fa, dove dicevo che internet non andava su skype e safari ma solo su firefox. Ho verificato le preferenze di firefox e ho visto che erano impostati dei proxy con le porte, mentre su "network" non era configurato nessun proxy (strano l'avevo fatto ma si deve essere resettato in qualche modo...).

Morale, impostate le info ora funziona tutto di nuovo.

Solo che, mi sono accorto solo ora, che scaricando dei files raggiungo velocità pazzesche! Non pensavo fosse tecnicalmente possibile...E' rete aziendale, ma non sono mai andato a qs velocità

Guardate:

da safari

Posted Image

da firefox

Posted Image

Siti e server diversi!

Secondo voi come è possible?

C'entra con i miei smanettamenti?

ciao

Guarda che non è proprio nulla a sbafo, è connessione dell'ospedale dove lavoro che viene usata per fini lavorativi appunto. Se vuoi a sbafo sono qui su macity, ma non penso questo consumi tanta banda :P

Quello che trovo strano, e che poi è il motivo del mio post, è il fatto che sia possibile raggiungere queste velocità...a casa con la fibra ottica, arrivo quando va bene a 1M/sec, non pensavo fosse fisicamente possibile arrivare a 9, pensavo ci fossero dei limiti superabili solo tramite connessione diretta via cavo...tutto qui

Fra le reti aziendali e quelle casalinghe c'è moltissima differenza soprattutto di qualità. Noi italiani comuni abbiamo banda garantita pari a 0! Tutte quelle storie che ti dicono 7,10,20 Mbps sono valori massimali di banda e se uno andasse a guardare i contratti non troverebbe alcuna SLA dove si garantisce una banda minima di funzionamento.

Le rete del tuo ospedale si vede che è una cosa assurda! E poi ci preoccupiamo dei costi della Sanità!!! Oddio! Non sò quanto possa costare una linea che ha come minimo una banda massimale di 9Mbyte/s => 72 Mbps..vacca boia!