Final Fantasy 9 su Mac: qualcuno c'è riuscito?

Khanti
 Share

Recommended Posts

Salve, come da topic: qualcuno c'è riuscito? Ho girato per giorni su vari forum in varie lingue, tra la giungla di vari emulatori, programmi, consigli, fix, versioni compatibili, etc, ma non sono riuscito comunque a risolvere. Vorrei evitare di usare Windows per metterci un'emulatore per poi farci girare Final Fantasy 9 :D

qualcuno è riuscito a farlo girare su Mac OS? Con che app/configurazione?

Spero accorriate numerosi in mio soccorso :)

no, infatti servono gli emulatori. È questo il perché della difficoltà di giocarci su Mac OS :)

ho trovato queste spiegazioni per usare l'emulatore FlareStorm 2:

http://www.macscene.net/wiki/index.php/Flarestorm_2_Guide#How_do_I_play_FFIX_in_Flarestorm.3F

ma i forum di aiuto non sono più attivi :( l'emulatore in sè funziona, solo che il gioco non parte :(

• 6 months later...

uhm bhe guarda.. l'emulazione mac è sempre stata un pò snobbata dai coder (mai capito perchè) però ti installi parallels e dovresti essere a posto :) o MEGLIO una macchina virtuale... o sennò taglia la testa al toro apri bootcamp e dedica una 40ina di giga a Win7 (emulaziona da dio per ps1 e ps2) e via :)

• 2 months later...
  • 3 weeks later...

Ma uno studente di architettura non dovrebbe studiare invece di giocare?

Dopo si capisce perché fanno case così storte :D :D

quando uno aspetta revisione del progetto dalle 9 di mattina e la prof alle 18.35 dice "per chi non ha ancora fatto revisione, ci vediamo lunedì prossimo" bisogna impiegare il tempo :P