Recommended Posts

• 3 months later...
  • 3 weeks later...

Eye TV3 è il software, ma che pennetta di digitale terrestre hai??? Comunque con la Terratec che ha lo slot puoi vederci mediaset premium... naturalmente devi procurarti prima una cam (è un'adattore della scheda premium da inserire nello slot), ma non so dove si compra.

• 2 weeks later...

Non ho ancora i tuner ma pensavo di prendere l'elgato base e mi sono fatto la stessa domanda.

La stessa elgato commercializza l'EyeTV Common Interface per le pay tv ma solo per la svezia:

http://www.elgato.com/elgato/int/mainmenu/buy.en.html

in giro esisteva anche il terratec che sembra lo stesso prodotto:

http://www.terratec.it/prodotti/schede_tv/Cinergy%20CI%20USB.shtml

che però non sembra più trovarsi in giro.

Poi c'è anche la hauppauge che ha questo prodotto:

http://www.unieuro.it:80/informatica/hard-disk/unita-usb/haup-pauge-wintv-c-B3cKCgKs5pIAAAEZJC1bj.Va-HCYKCgKsFGAAAAETGlI721Rm.html

Tutti e tre, sebbene con marchi diversi, sembrano la stessa cosa. E forse lo sono veramente. L'ultimo indicato direttamente in negozio costa 70 euro.

Secondo me la compatibilità non dipende dal tuner utilizzato ma dal software, l'eyetv 3.x. Quindi la mia impressione è che possa funzionare ma non metterei la mano sul fuoco.

Se funzionasse quello di unieuro sarebbe ottimo perché anche quello di terratec sembra avere un costo intorno ai 70 euro.

Poi ovviamente c'è da aggiungere la cam che costa altri 70 euro circa. Ma su quella non dovrebbero più esserci problemi di compatibilità.

Quella che hai segnalato `equella di Terratec che pare funzionare con i tuner elgato. Ma su questo non ci sono dubbi. Il problema è che questa non mi pare si trovi più in giro e comunque costerebbe dai 70 ai 100 euro.

Quello che vorrei sapere è se funziona anche l'equivalente di hauppauge che sembra essere lo stesso hardware con un marchio diverso. In questo caso questa si trova all'unieuro: in negozio a 70 euro, on line (non so come mai) a circa 40.

• 1 month later...

scusate la mia ignoranza.....ma funziona anche se unon non ha il digitale terrestre? bisogna attaccarla per forza a una presa antenna di casa?

grazie

Non ho capito la domanda.

Funziona cosa? Parli del ricevitore o della common interface?

Il digitale terrestre ce l'hai già è nell'etere! ;) Il ricevitore poi lo puoi attaccare alla presa di casa oppure ad un'antenna portatile. Con l'elgato DTT, te ne viene fornita una... ultraportatile.

Poi la Common interface è un'altra cosa (leggi i precedenti post), che serve per la paytv ma devi avere già un decoder (come appunto il DTT elgato o tanti altri).

Ciao,

:)