Snow Leopard o Leopard?

Recommended Posts

in teoria dovrebbero funzionare tutti, non ci sono cambiamenti drastici nel codice del sistema operativo, sono state aggiunte nuove funzioni ed è stato alleggerito un pò tutto fornendo anche maggiore compatipilità al 64bit.

quello che non capisco io invece è questo: hanno reso disponibile la versione aggiornamento a 29€ ma non trovo ancora nessuna pagina che specfichi esattamente cosa fa questo aggiornamento, quale requisito è fondamentale per dimostrare che si possiede già leopard? quale modalità di installazione rende disponibile?

nonostante l'annuncio e la messa in vendita a me sembra ancora tutto campato per aria come qualche tempo fa in cui ci scannavamo a fare ipotesi su quello che sarebbe potuto essere...

• Replies 81
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Ho un dubbio .... ma tutti gli applicativi che ho installato sul 10.5.x funzioneranno regolarmente, in particolare CS3; oppure sarà necessario aggiornare anche questi alle nuove release?

non è la CS3, ma per farti un esempio i produttori di Default Folder X consigliano caldamente (con un messaggio al limite del terrorismo psicologico...) di installare la versione più aggiornata del programma e di non installare versioni vecchie.

prima di aggiornare, soprattutto se usi il mac per lavoro, aspetterei notizie da Adobe...

Mi sembra di aver capito che sia necessaria la presenza del 10.5.x installato per poter aggiornare alla 10.6 ... devo aver letto inoltre non e' piu' presente la possibilità di fare un "archivia e installa".

Io avevo invece capito che l'archivia ed installa lo puoi fare da utilità disco nel DVD di SL...

prima di aggiornare, soprattutto se usi il mac per lavoro, aspetterei notizie da Adobe...

Credo infatti che non saro' tra i primi ad aggiornare... ho provato a cercare in rete, ma una posizione ufficiale di Adobe non esiste ancora, sono segnalati problemi sia sulla CS3 che sulla CS4. Quasi certo anche che Adobe se rilascera' un aggiornamento lo farà sulla quattro.

Se hai leopard e' tutto facilissimo.

Snow si installa in 30 minuti e via.

Elimina il codice PPC e ti tira via 7 GB di robba inutile.

Se hai problemi con i disco fai un backup con time machine, installi Snow e recuperi. Ti elimina pure altre cose inutili.

Devo dire che CS4 non ha grandi problemi con SL, io uso però solo PS, Illustrator e saltuariamente le app video. Deve uscire invece un upgrade di Aperture perchè l'integrazione con PS và a farsi benedire.

Visto che usi già SL sai dirmi qualcosa sui requisiti minimi: 1Gb RAM........

su un MacMini 1.1 Late 2006 Intel Core Duo 1.66GHz con 512 Mb di RAM

MacOs 10.4 Tiger, è installabile SL?

Devo dire che CS4 non ha grandi problemi con SL, io uso però solo PS, Illustrator e saltuariamente le app video. Deve uscire invece un upgrade di Aperture perchè l'integrazione con PS và a farsi benedire.

Per la CS4 i problemi segnalati riguardano, da quello che si trova in rete, Dreamweaver che si chiude all'inserimento di foto e altro... per la CS3 rilevano lo stesso problema in aggiunta a generici problemi a Photoshop

Visto che usi già SL sai dirmi qualcosa sui requisiti minimi: 1Gb RAM........

su un MacMini 1.1 Late 2006 Intel Core Duo 1.66GHz con 512 Mb di RAM

MacOs 10.4 Tiger, è installabile SL?

Lo stò usando dall'inizio perchè sono ADC ma in pratica firmiamo un accordo di riservatezza e durante lo sviluppo non se ne può parlare fuori dal contesto ADC. Intel Core Duo lo installi traquillamente ovviamente non potendo sfruttare il fatto di avere finalmente un sistema 64bits (ma noterai un saltone di prestazioni anche tu, tranquillo :-). Devi però portare la RAM ad un Gb e devi comperare il Pack completo, non l'aggiornamento.

Per la CS4 i problemi segnalati riguardano, da quello che si trova in rete, Dreamweaver che si chiude all'inserimento di foto e altro... per la CS3 rilevano lo stesso problema in aggiunta a generici problemi a Photoshop

Ok, credo che Dreamweaver non l'ho proprio neppure installato :-) I problemi a PS sono però davvero marginali, se non ci fosse quella pecca dell'integrazione come editor esterno in Aperture io non noterei difetti fastidiosi. Speriamo aggiornino presto Aperture.