Sign in to follow this  
AlexGe

Mac Mini nella mia Golf Blindata

Recommended Posts

Ciao a tutti!

Intanto vi ringrazio davvero - dai gestori del forum agli utenti - per l'ottima accoglienza riervatami nel Vostro forum; sono felice che abbiate apprezzato la mia installazione, il Mac è una passione che mi segue ovunque e in questa città dove il traffico è allucinante, avere un mac in auto risolve appieno sia le esigenze professionali che quelle di intrattenimento ( qualche giorno fà sono riuscito ad aggiungere anche le radio italiane tramite la libreria di iTunes, così posso ascoltare lo "Zoo di 105" in diretta anche qui a São Paulo, insieme a tante altre radio!!! )

Debbo scusarmi per la mia poca presenza in questo forum, purtroppo il tempo è quello che è... cercherò di rispondere a tutte le Vostre domande per aiutarvi nelle Vostre eventuali installazioni, perchè ne vale davvero la pena!

Veniamo alle Vostre domande.

Video:

Hmmm, veramente non ci avevo pensato, vedrò di accontentarvi quanto prima... in fondo un account in YouTube ce l'ho già... vedrò di fare un video completo dell'interfaccia grafica, così da mostrarvi il funzionamento.

NavGPS:

Su questo vi devo mettere in stand-by: al momento io e Mauro ( è a lui che và il merito dell'interfaccia grafica, tutta in applescript ) abbiamo deciso di modificare il software di gestione della navigazione, appena pronto vi metterò al corrente....

Soft Off:

E' la funzione integrata nell'alimentatore "Carnetix P1900" che permette - al momento di lasciare la nostra auto - di spegnere in modo appunto "soft" il nostro sistema. In parole povere l'alimentatore mette in "riposo" il sistema ( come se chiudessimo il display del nostro Macbook ) e solo successivamente provvede a togliere l'alimentazione, al fine di garantire la sicurezza del nostro sistema ( sennò sarebbe come staccare la spina del nostro iMac mentre il sistema è al lavoro... )

By-pass:

Quando acquisterete il Vostro alimentatore, avrete due scelte: la prima è riservata ai progetti Windows - sigh - ... la seconda è per chi - come noi - vuole provvedere al montaggio del Mac Mini. In pratica dovrete comunicare al venditore che volete il "Kit Mac" .... che non è altro che un "plug" da connettere al bottone presente nel Vostro Mac Mini (che comunque conserverete, in quanto il by-pass provvede ad aggiungere un pulsante di spegnimento/accensione, che poi collocherete dove più vi aggrada). Resta inteso che sarà necessario rimuovere il coperchio del Vostro Mac Mini, anche per provvedere a prolungare il ricevitore I.R. ( da collocare anche questo dove più vi piace ). Su YouTube( o sul sito iFix ) troverete molti video e spiegazioni al riguardo.

Periferiche Audio/Video + Software:

Hardware Video: Terratec Cinergy Hybrid usb XS ( ha sia il sinto TV - analogica e digitale - che il tuner radio, ma in questo caso io la uso solo per la Tv

Hardware Radio: Radio SHARK by Griffin

Software: Elgato Eye Tv

Software Gestione Telefono: Blue Phone Elite (supporta iPhone solo per il vivavoce), pieno supporto per la maggior parte dei telefoni cellulari ( sul sito Bue Phone Elite c'è la lista di tutti i telefoni supportati, il mio Nokia E65 è pienamente compatibile )

Monitor: Per evitare SPAM vi dico solo che potete acquistare un ottimo monitor TFT con ingresso VGA semplicemente sceliendolo dai molti siti che propongono articoli di qualità ( personalmente ho preferito - per questa volta - non affidarmi a siti di aste on line ( ci siamo capiti .... ) preferendo un ottimo sito tedesco il cui nome è composto dalla parola "auto" ( in inglese ) + TFT ... spero che un simpatico rebus non sia considerato spam :) A dire il vero i prezzi sono un pò alti, ma la qualità lo è altrettanto! Il mio monitor è LCD, luminosissimo e con un touch screen pienamente compatibile con Leopard ( non testato su Snow Leopard ), cosa che non sempre è garantita con altri monitor economici ( il problema dei driver è serio quando si parla di periferiche di questo tipo ).

Spero di essere riuscito a soddisfare le Vostre domande, e a farvi venire la voglia di installare un Mac nella Vostra auto!

Per l'interfaccia grafica vi posso dire che è in continuo aggiornamento, se ci fosse tra Voi qualche esperto in applescript sarebbe davvero bello collaborare!

Fatevi sentire, e perdonatemi in anticipo se non sarò veloce nel rispondervi!

Un abbraccio a ... iTutti! :)

Ciao AlexGe, anche io ho montato in auto un impianto simile al tuo (stesso schermo, alimentatore, computer).

Mi interesserebbe molto provare l'interfaccia grafica che hai tu. Conosco abbastanza bene gli AppleScript, magari ti posso dare una mano!

Scrivimi pure in privato!

Ciao,

Greg

Ciao a tutti , sono mauro di Genova l'amico di AlexGe , presto finirò la Nuova Versione del software installato nella sua autovettura Golf e ovviamente sul mio furgone Ford Connect da lavoro (non ridete.... :) ). Intanto vi posto l'indirizzo del mio sito personale ancora in costruzione con qualche screenshot della nuova app. http://web.me.com/mdanini/Sito , presto nuovi aggiornamenti del sito , con aggiunta di video per vedere il funzionamento dell' applicazione. A presto.