Acqisto in USA

Forbenius
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti,

non manca molto al mio sbarco dall'altra parte dell'oceano.

E tra le tante cose da fare, ho posto in lizza anche un MBA.

Visto il cambio, converrebbe ma ho delle domande...

-Il modello americano presumo abbia una tastiera differente da quella italiana, è possibile richiederne una con tastiera italiana?

-so che al rientro devo denunciare l'acquisto e pagare le tasse italiane pari al 25%, ma c'è qualche modo non fraudolento per evitare l'esborso della scomoda tassa?

Vi ringrazio...

Ciao

so che al rientro devo denunciare l'acquisto e pagare le tasse italiane pari al 25%, ma c'è qualche modo non fraudolento per evitare l'esborso della scomoda tassa?

No...la legge vuole che il bene venga sdoganato. Se possiedi un'attivita e il MBA ti serve per lavorare (e quindi lo vai a inserire nel registro cespiti) allora lo devi sdoganare per forza.

Se sei un privato, al momento in cui ti chiedono "Ha qualcosa da dichiarare" tu dici "NO"...ma questo, come ben sai, è il modo fraudolento.

Prova a calcolare anche le tasse e vedi se continua a rimanere più conveniente comprarlo in U.S.A.

Good Luck!!! ;)

Ciao a tutti,

non manca molto al mio sbarco dall'altra parte dell'oceano.

E tra le tante cose da fare, ho posto in lizza anche un MBA.

Visto il cambio, converrebbe ma ho delle domande...

-Il modello americano presumo abbia una tastiera differente da quella italiana, è possibile richiederne una con tastiera italiana?

-so che al rientro devo denunciare l'acquisto e pagare le tasse italiane pari al 25%, ma c'è qualche modo non fraudolento per evitare l'esborso della scomoda tassa?

Vi ringrazio...

Ciao

credo che il modo non fraudolento sia fartelo regalare da qualcuno, in quela caso il risparmio rispetto a comprarlo in italia sale del 100% ! :D

No...la legge vuole che il bene venga sdoganato. Se possiedi un'attivita e il MBA ti serve per lavorare (e quindi lo vai a inserire nel registro cespiti) allora lo devi sdoganare per forza.

Se sei un privato, al momento in cui ti chiedono "Ha qualcosa da dichiarare" tu dici "NO"...ma questo, come ben sai, è il modo fraudolento.

Prova a calcolare anche le tasse e vedi se continua a rimanere più conveniente comprarlo in U.S.A.

Good Luck!!! ;)

Ciao e grazie per l'intervento...

Cmq io indubbiamente rientro tra i privati cittadini, quindi credo sia l'unico modo quello "fraudolento".

In riferimento al prezzo penso che un MBA a 1070 euro sia estremamente conveniente...

E per ciò che riguarda la tastiera, sai darmi delle dritte?

Ti ringrazio cmq...

Forbenius io ho il macbook con tastiera inglese perché l'ho comprato in Irlanda dove vivo.

Io mi trovo benissimo con la tastiera USA, anche perché se programmi o scrivi HTML, etc... hai i caratteri giusti (<> ~ [] {} ) a disposizione :)

Il sistema per fare le accentate di default non mi piace molto, premi ' e in succesione la vocale corrispondente... io mi sono trovato meglio a farmi il mio layout di tastiera personalizzato, faccio le accentate tenendo premuto il tasto ALT, mi trovo benissimo ed é ottimo per le accentate maiuscole ;) Ã*É*Ã*Ó*Ú :)

Forbenius io ho il macbook con tastiera inglese perché l'ho comprato in Irlanda dove vivo.

Io mi trovo benissimo con la tastiera USA, anche perché se programmi o scrivi HTML, etc... hai i caratteri giusti (<> ~ [] {} ) a disposizione :)

Il sistema per fare le accentate di default non mi piace molto, premi ' e in succesione la vocale corrispondente... io mi sono trovato meglio a farmi il mio layout di tastiera personalizzato, faccio le accentate tenendo premuto il tasto ALT, mi trovo benissimo ed é ottimo per le accentate maiuscole ;) Ã*É*Ã*Ó*Ú :)

Veramente interessante!

Pensare che l'idea di una tastiera non italiana mi faceva sudare freddo...!

Potrei fare un pensierino su un MB usato dagli States...!!!

massib80,

volevo ringraziarti per la dritta per la tastiera. Son sempre più convinto ora, visto anche l'ampio risparmio senza le tasse del 25% :). Anzi se riesco, io rimango li negli USA...

Cmq grazie...