Nikon D90 - Problemi e mancanza di garanzia

Recommended Posts

Ho una Nikon D90 da un paio di mesi, forse 3... un bel giorno, mentre era tranquillamente riposta nello zaino imbottito all'interno di un mobile, l'LCD si è guastato, è come esploso internamente...

Vetro esterno e protezione di plastica perfetti. La macchina era stata usata, tra le altre cose, anche per registrare del video, funziona prevista ma che provoca un bel riscaldamento del sensore.

Oggi, dopo 20 giorni che ho portato la mia Nikon D90 praticamente nuova in assistenza, mi è stato comunicato il preventivo necessario alla riparazione! Complimenti alla Nikon... 20 giorni per far sapere che il guasto non verrà riparato in garanzia nonostante la macchina, così come il personale del Mediaworld ha scritto nella richiesta d'assistenza, è esternamente PERFETTA. Insomma, secondo la NItal, la mia D90 ha preso una botta tale da rompere internamente l'LCD ma è rimasta perfetta esternamente, vetro davanti all LCD compreso!

Un prodotto resistente direi...

Sarà forse che vendono una macchina fotografica a mille euro che ha problemi di surriscaldamento e che evidentemente non è molto affidabile?

Tra l'altro adesso quanto dovrò aspettare prima di riavere la macchina? Speriamo per rimandarmela usino un corriere, visto che hanno messo a mio carico anche le spedizioni...

Complimenti ancora una volta alla Nital e alla Nikon...

Per fortuna c'è chi si comporta diversamente: HP, una marca per la quale non nutro particolare simpatia, mi ha sostituito una stampante in garanzia nel giro di una settimana, senza fare chissà che controlli, e dopo avermi fornito assistenza gratuita...

Apple per sostituirmi delle cuffie in-ear in passato mi pare ci abbia messo 24h...

Pode - delusissimo -

mi spiace per questa tua esperienza. Ti consiglio di provare a contattare direttamente la Nikon e di spiegare il caso, oppure di scrivere a qualche rivista del settore che normalmente "dialoga" con i responsabili delle varie aziende, i quali, visto l'esposizione in pubblica piazza, cercano di rimediare in qualche modo...

allora, ho chiamato la nikon in seguito a una scoperta che ho fatto grazie ad un amico... su Flickr, infatti, altri due utenti hanno avuto il mio stesso problema... uno ha postato un video su youtube e la casistica sembra esattamente la stessa...

mi è stato detto che 3 o 4 casi non sono rilevanti e che per loro questo tipo di danno è dovuto a cadute...

il problema è che io non ho bisogno di credere ai tre o quattro casi che ho trovato facilmente, visto che ho il mio caso in cui sono certo al 100% si sbagliano loro...

comunque, sto raccontando la mia esperienza in giro... non avevo preso in considerazione le riviste, ma lo farò! grazie mille!

pode

Ho scritto alla nitla e gli ho anche telefonato... ma con pochi risultati... però quella del forum è una via che potrei effettivamente percorrere,a nche se adesso come adesso la cosa che più mi interessa è solo una: riavere la mia macchina fotografica!!!!! tra poco sara un mese che è fuori!

Pode

• 1 month later...
  • 2 months later...