Sign in to follow this  
Vaianna

chi usa SPSS?

Recommended Posts

Grazie per aver rivolto la tua attenzione a questo messaggio.

Ho appena acquistato un macbook e devo organizzare i miei software di lavoro. Mi serve lavorare in SPSS e un amico (anche lui utente mac) mi ha riferito di un software free che consente di lavorare con SPSS in mac senza dover installare windows vista. Ho fatto una ricerca senza risultati. Hai informazioni per me a riguardo?

Grazie ancora

Ciao.

Ovviamente esiste una versione di SPSS per Mac OS X..ma ti anticipo da subito che ha un costo rilevante.

Io impiego una licenza per Mac acquistata dall' organizzazione dove lavoro e proprio a tale proposito sono a conoscenza del costo.

Non esiste un "software free" che ti permetta di usare SPSS...esistono al contrario dei programmini, che non stò qui a citarti, che ti permettono di generare dei codici di licenza per versioni non originali di SPSS.

Ad ogni modo ti sconsiglio vivamente di seguire questa strada perchè SPSS al contrario di altri soft ha delle misure di sicurezza contro la pirateria che potrebbero farti rimanere con un pugno di mosche (leggi completo inutilizzo dei tuoi output di lavoro generati dal programma...) se dovessero risalire ad una copia pirata...

Ciaosssss