Recommended Posts

...con i nuovi modelli.

Ho anche chiamato il numero verde e ordinando oggi entro 2 settimane hai a casa il tuo nuovo iPod fiammante nella sua ultima incarnazione.

Cercavo info sugli accessori per capire se restavano gli stessi della "Vecchia" versione 20 Gb ma ho trovato poco e niente, se avete info in più fatevi avanti Posted Image

• 1 month later...
  • Replies 154
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Si', abbiamo provato sia il nuovo iPod da 20 Giga "remixed" sia il Mini (http://www.apple.com/ipod/specs.htm).

Look: per chi piice è il massimo. Quello normale è ancora piu' usabile del vechio iPod (che ho da quasi 2 anni...).

Iln uovo Mini è un pò strano, ma avere 4 GB di musica e DATI in contenitore grande come un pacchetto di sigarette non è poco.

INSTALLAZIONE:

a)su mac: "is a breeeeze". infili il cavo ( USB 2.0 o Firewire) è va TUTTO: musica, agenda, contatti. ( sotto OSX...)

Mi è sembrato quasi insultante alle concorrenza (quelle orrende scatolette tipo 128M B usb sui 100 €)...

che si è sparato la mia raccolta si 450 MB di audio ein 10 sec e mi ha detto: sono pieno al 2%, 19 GB liberi....

b) su XP/2000/20003 (provato su tutti e 3 i sistemi): buono l'installer, anche se non molto chiaro il setup: in pratica l'iPod arriva pre-formattato per Mac e quindi da cliccato su "restore", che pare faccia il contrario...

CMQ funza.

Impresissione d'uso: al solito su OSX tutto meglio, am sono partigiano: sotto WIn appare senpre sta maledetta icone delle unità rimovibile, quindi click, rimuovi.. ora puoi sconnettere... che palle. Su OSX click sul bottoncino eject.

note utili:

1) se formattato per Mac NON si vede su PC

2) se formattato per Mac SI VEDE su PC, sia dentro iTunes sia come comodo HD Firewire o USB 2.0, formattato FAT.

naturalmente poi anche OSX lo vede perchè legge FAT/NTFS.

3) sì, funza anche con USB 1.1: è un lento ( circa 2 sec a

brano, contro 2 sec x un LP intero usando USB 2.0 o Firewire).

Al limite problemi sull'alimentazione perchè usb 1.1. non da abbstanza corrente: in pratica NON potete caricarlo via USB 1.1. come fareste invece via USB2 e FW.

4) Sul Mac scambia anche agenda e contatti!!

ciao a tutti. nell'ultimo mese (ho l'ipod da 4 mesi) spesso mi capita che lo schermo dell'ipod si "incasini". diciamo che si colorano di nero pixel a caso, non si vede più il menù, ecc... mi pare sia un problema solo del display in quanto tasti e musica continuano a funzionare perfettamente.

è una cosa comune? è il mio ipod difettoso? è il troppo caldo? troppo freddo? che altro? premetto che io lo tratto con cura maniacale, lo uso abbastanza spesso ma lo tengo da dio.

se lo resetto con menu+play pare vada a posto, ma non subito, a volte rimane la mela e devo resettarlo più volte. anche se ripeto, le funzioni dei tasti e della riproduzione musicale vanno perfettamente, se lo collego posso mettergli musica ecc...

è un ipod 3a generazione, 20 giga.

se fosse un difetto del mio ipod, a chi mi devo rivolgere? lo riporto in negozio (la fnac di milano) o devo contattare la apple?

grazie! ciao!

il caldo non fa bene a questi giocattolini e puo darsi che diventi nero lo schermo ma poi dovrebbe tornare tutto a posto in alcuni giorni e non rimanere. il tuo schermo ha i pixel accesi o solo scuri. Hai provato anche a resettarlo completamente? In ogni caso lo riporterei al venditore e te lo fai mettere a posto, non sono italiano e non ho seguito bene il discorso ma qualcuno qui diceva che i venditori da voi devono dare la garanzia su due anni, quindi se il piccolo non è troppo vecchio approfittane.

come mi è stato suggerito dal forum ho utilizzato il programma copypod per estrarre i file audio dal mio ipod per spedirlo in assistenza

ora la apple me ne ha inviato uno nuovo ma non so come rimettere le canzoni sull'ipod sono 7gb e per inserire tutto in modo corretto ci ho messo tanto tempo

ci ho provato ma ho inserito le canzoni come dati e quindi non leggibili dal lettore

ho un ipod di 3 gen da 40gb

aiutatemi per favore

[email protected]

come posso fare a trasmettere i file audio da una cartella di winXP

all'ipod?

prima li avevo tutti in ordine, mi torneranno in ordine come prima?

ho dovuto mandare l'ipod in assistenza

li ho estratti con il copypod

sono pixel accesi, ma sono accesi "a caso", un po' qua e un po' là. ripeto che penso sia solo qualcosa allo schermo perché il resto funziona bene... come ho scritto nel primo messaggio ho già provato a resettarlo. ma devo farlo 2 o 3 volte prima che vada a posto, altrimenti rimane la mela visualizzata. e cmq non me lo ha fatto una sola volta, ma più volte in questo mese.

magari lo riporterò dal rivenditore questa settimana. speriamo bene!