Sign in to follow this  
iAlberto

Dove acquistare un hard disk online ?

Recommended Posts

Ciao a tutti...

Ho intenzione di acquistare un hard disk interno da 1 o 2 TB (devo ancora decidere) per sostituire quello del mio iMac (attualmente 160 GB).

Ho visitato il sito pricegrabber.com che elenca un sacco di store americani con prezzi molto interessanti, rispetto soprattutto a quelli italiani, anche per via del cambio € / $.

Quasi tutti però non spediscono all'estero (nemmeno amazon) oppure chi lo fa applica tariffe di spedizione molto elevate.

Inoltre mi chiede se vengono applicate tariffe doganali e se si a partire da che cifra?

Sapete consigliarmi qualche store online, anche italiano, che applichi buoni prezzi oppure uno americano che spedisca anche in italia con poca spesa?

Grazie alberto

Edited by Raider

I prezzi di un hard disk esterno sono spesso molto competitivi, due suggerimenti:

> Spesso i grandi mediastore usano gli hard disk esterni come articoli da volantino, quindi a prezzi molto buoni.

> Store online italiani seri ce ne sono molti, io uso mrprice e chl.

grazie, comunque forse non mi sono spiegato bene ma intendo sostituire quello interno pensavo al caviar black da 1 tb che negli usa cosa in media 100 $ e in italia praticano lo stesso prezzo col cambio di valuta ovvero 100 $

I prezzi dichiarati negli usa non tengono conto dell'IVA, che cambia da stato a stato, e soprattuto dei costi di spedizione e di dogana.

Lascia perdere, compralo in Italia. Quando leggi 100$ non sono 100$.

p.s.

interno, smontare un iMac non è semplicissimo. Nessun problema se hai dimistichezza, ma non è come cambiare un hard disk in un portatile.

Intanto ciao a tutti questo è il mio primo messaggio

Quasi tutti però non spediscono all'estero (nemmeno amazon) oppure chi lo fa applica tariffe di spedizione molto elevate.

Malgrado le potenzialità dell'ECommerce non tutti fanno export, e comunque se non generi volumi notevoli di spedizioni difficilmente otterrai buoni prezzi dagli spedizionieri.

Inoltre mi chiede se vengono applicate tariffe doganali e se si a partire da che cifra?

All'ora cerco di spigare un pò come capire quanto costa importare valido per tutte le importazioni ExtraUE.

L'IVA va pagata sul valore merce dichiarato in fattura e sul costo della spedizione, a questo costo vanno aggiunti gli eventuali dazi doganali che variano in base al tipo di prodotto e dalla provenienza dello stesso e in fine i diritti dello spedizioniere per le pratiche.

A conti fatti spesso non conviene per una cosa come un HD, prova a cercare a livello UE, specie in Germania, oltretutto tieni presente che sa hai P.IVA comunicandola al venditore UE ti emette fattura senza IVA.

Ciao

Sèvero

PS. mi occupo di commercio elettroni facendo sia Import che Export.