Passaggio da PC a MAC consigli

Recommended Posts

Salve a tutti, sono un game designer e grafico.

Lavoro per consolle portatili Nintendo DS e PSP...

Molte applicazioni che utilizzo sono solo per windows quindi sono stato costretto ad usare windows fino ad ora.

Il mio PC perà non ce la fa piu :) Devo cambiarlo ed ho intenzione di passare al MAC...

Vi spiego come lavoro e quello che ci faccio così mi potete consigliare.

Lavoro principalmente con Photoshop, non ce la faccio piu di PC che si bloccano appena lavori con piu di 20 livelli, per fare un flip X a volte ci mette minuti.... sto esaurendo e mi serve una macchina piu reattiva, da quanto ho letto il MAC è decisamente migliore del PC in questo...

Come ho gia spiegato molti programmi che uso vanno solo su PC windows, questo perchè sono stati scritti da noi in VB o C quindi disegnati appositamente per PC...

Volevo sapere se la virtual machine su MAC, emula correttamente windows anche direct 3D e open GL.

Adesso passiamo alla macchina che ho scelto.

IMAC 24" 3.06 GhZ

Il Top del modello IMAC quello da 2000 e passa €

Tanto lo compro a rate e gia che ci sono prendo il migliore...

Che ne pensate?

Grazie :)

PS: Il 90% di quello che faccio col computer sono:

Grafica 2D/3D

Editing Audio/Video (Montaggi ecc ecc)

Programmazione (Poca roba ma in futuro...)

PPS: Cerco una macchina che non mi esaurisca con messaggi di errore, rallentamenti immotivati, veloce e prestante.

allora posso risponderti io....

se non vuoi una macchina che non dia messaggi di errore in continuazione, ahimè dovresti

smette di usare window$ e tu quelle porcherie di casa micro$oft...

il mio consiglio è il seguente:

purtroppo con la macchina virtuale non ne trarresti grande beneficio delle potenzialità del mac

invece ricorda è sempre un emulazione... io ti consiglierei bootcamp avresti windows sul mac e

tutti i driver sono nel dvd di installazone del mac allora qui penso che potresti farci un

pensierino cmq se non lo sai photoshop c'è anche per mac ma vedo che il tuo ostacolo si pone

sui programmi fatti da voi in visual basic che necessitano di window$.

cmq bella scelta il mac che hai preso cmq io ti consiglio bootcamp ;)

PPS: Cerco una macchina che non mi esaurisca con messaggi di errore, rallentamenti immotivati, veloce e prestante.

Il punto è: continueresti ad usare gli applicativi windows? tutti? solo in parte?

Il vantaggio di passare a Macintosh (e Mac OS) è palese se fai lo switch software oltre che hardware...

Altrimenti avresti un "pc" meglio prodotto e gestito.

Se devi usare comunque alcuni applicativi Windows, hai 2 alternative, la virtualizzazione e Boot Camp, col secondo avresti un pc a tutti gli effetti e dovresti riavviare la macchina per usare Windwos o Mac OS; la prima ipotesi ti permette di usare windows "dentro" Mac OS.

La virtualizzazione è un "tema" in sviluppo, nel senso che le nuove versioni cercano di sfruttare al meglio l'hardware Intel e velocizzare nonché ampliare le capacità di windows virtualizzato.

userei la virtualizzazione solo per determinate applicazioni... per il resto... Photoshop è nato sul Mac... quindi vedi tu... ;)