MBP 13" e dubbi alimentazione

Recommended Posts

Ciao a tutti,

dopo circa 4 anni dal mio ultimo iMac, ho ripreso ieri (e ne sono felicissimo) un MBP da 13", ma non mi è ben chiaro il discorso alimentazione che mi ha fatto il commesso.

Praticamente mi ha consigliato di usare sempre la batteria fino al 2% di autonomia restante, e poi attaccare l'alimentatore per ricaricarla (tenendo spenta la macchina).

In questi anni ho lavorato con notebook PC e mi capitava di usarli in batteria, o CA (senza batteria).

La mia domanda quindi è questa......esiste la possibilità di usare il mio MBP solo tramite alimentatore, SENZA batteria?

Qual'ora lo accendessi con alimentatore e batteria, richierei a lungo andare di danneggiare quest'ultima

Vedo che la parte inferiore della scocca è comunque ben salda con viti al corpo del portatile, non vedo vani di accesso tramite i quali estrarre la batteria.

Grazie

Per quanto concerne le questioni di gestione della batteria, basta leggere quanto prescrive Apple stessa:

http://www.apple.com/it/batteries/

Le batterie dei nuovi MBP non si possono rimuovere.

Quindi, fatto presente che l'idea di "dover rimuovere le batterie con l'alimentazione collegata" è una leggenda metropolitana (almeno per quanto riguarda il Mac), usa il tuo Mac normalmente seguendo i cicli di ricarica suggeriti e, almeno una volta al mese, scaricare completamente la batteria e ricaricarla al 100%.

ciao, il mio consiglio è quello di non preoccuparti della batteria, a lei ci pensa già l'ottimo sistema di gestione del mac. Se usi il portatile normalmente, senza seguire le idiozie di quel commesso è meglio....

ps. nn togliere la batteria, se il vano è ben chiuso fidati il motivo c'è---:D

ps. nn togliere la batteria, se il vano è ben chiuso fidati il motivo c'è---:D

scusa ma allora non conviene neanche aprirlo per montare un HD come volevo fare io o cambiare la RAM o si può. Perchè io già mentalmente sto in paranoia per paura che cambio HD e poi comincio a vedere e sentire scricchiolii