Sign in to follow this  
Morganz

Collegare Macbook al modem di casa.

Recommended Posts

ciao,

a casa ho windows xp con connessione ad internet Alice (modem alice gate, usb ethernet --> NIENTE WIFI) , e vorrei connettermi a questo modem usando il mio Macbook.

Sapreste dirmi dettagliatamente i passaggi che devo fare per poter connettermi ad internet col portatile?

Non parlo di condividere la rete con un cavo cross. So che ci si può collegare soltanto attaccando al macbook l'ethernet che proviene dal modem. (qualche mese fa c'ero riuscito e ora non mi riesce più!!!)

Sapreste aiutarmi??

Devo attaccare l'ethernet e poi?

Che indirizzi o numeri mi servono? Dove li trovo?

ll fatto è che questo maledetto windows è totalmente distrutto e quindi praticamente è come se fossi senza internet se non riesco ad attacare il mac!!! aiuto!

grazie, ciao

Ho il tuo stesso identico problema (o che avevi) dato che molto probabilmente l'hai risolto vorrei sapere come hai fatto! Però ho un MacBookPro ultima generazione e ho scoperto che nemmeno i tecnici hanno vere soluzioni ai miei problemi.

per connettere il macbook (os 10.6) al modem alice ho installato il software alice nel mac, collegato il cavo ethernet, seguito le istruzioni per la configurazione di alice su mac.