Sign in to follow this  
marioterzim

Scelta Modello Samsung per Dvd recorder Combi Vhs...Aiuto!

Recommended Posts

Gentili amici,

ammetto io per primo che ciò di cui si parlerà non è purtroppo per molti di voi qualcosa di nuovo e originale, ma ho un problema che vorrei condividere e sono certo che in questo spazio qualche anima pia mi venga incontro.

Il mio storico videoregistratore si è rotto, ora sto pensando di acquistare un Dvd recorder combinato con un Vhs e avevo pensato al modello SAMSUNG DVD-VR370 un pò perchè io nn ho molti soldi a disposizione e costa questo 150,00 euro e un pò perchè con i Samsung ho sempre avuto buoni rapporti.

In pratica questi sono i miei quesiti, per non farla lunga

1) Che ve ne pare per il modello?

2a) Se prendo le mie Vhs posso riversare su Dvd avendo Dvd recorder e Vhs sullo stesso dispositivo?

2b)Oppure è meglio avere Dvd recorder e Vhs separati collegabili con presa scart?

2c)E ancora posso riversare solo le mie vhs private o anche quelle comprate ?(tipo quelle che uscivano con Repubblica o si compravano in videoteca)

3) La qualita è buona oppure è meglio un altro metodo? Ma soprattutto è facile..?I dvd fatti si possono leggere ovunque, intendo pc e altri lettori dvd?

Io non sono molto abile, anzi sono proprio imbranato e questo, senza fare giri di pc e schede video, mi sembrava un metodo tranquillo.

4) Ultima domanda: tra le caratteristiche compare Digitale terrestre MHP NO... ciò significa che non posso registrare dal segnale digitale terrestre oppure posso farlo ma con la scomodità di non poter cambiare canale mentre registro (un pò come succedeva quando registravo col vhs sul satellite)...

Ogni risposta, a costo di risultare patetico, è un gesto di bontà perchè sono davvero incasinato e soprattutto non ho voglia di spendere soldi a vuoto.

Vi ringrazio tanto, tanto, tanto e aspetto risposte

Un caro saluto,

Giuseppe