Boot Camp : gravissimo problema, il mio macbook non da segni di vita e rischio grosso

Recommended Posts

Salve gente, sono DISPERATA! Ho voluto provare ad installare Windows con Boot Camp, in quanto avevo bisogno di usare alcuni programmi che girano solo su quella piattaforma...ma è successo un disastro e ora rischio di perdere tutti i miei dati...Premetto che in memoria ho un romanzo su cui lavoro da 2 anni, ho registrazioni della mia musica, e giga e giga di foto...cretina io a non aver fatto il backup...lo so...

Ma non posso permettermi di perdere tutto...vi spiego per filo e per segno cosa è successo.

Possiedo da dicembre un Macbook...Allora, andando per ordine...ho creato una partizione di 5 giga x windows..ho seguito le istruzioni e inserito il cd di installazione windows..ha cominciato l'installazione ma poi è uscita una schermata dove dice di scegliere la partizione su cui installare windows...guardo ma c'è solo una partizione di circa 150 giga...dice così:

"l'elenco seguente mostra le partizioni esistenti e lo spazio non partizionato nel computer. - per installare nella partizione evidenziata premere invio, per eliminare la partizione evidenziata premere D"al che capisco che qualcosa non va e annullo l'installazione. (non ho eliminato la partizione) Quindi non ho mai selezionato la partizione e non ho mai installato windows...ma annullando l'operazione si è s*******to tutto...se avvio il computer, lo schermo rimane nero con una linea underscore....se tento di reinstallare mac osx parte il programma, ma quando devo scegliere su quale disco installare...non rileva alcun disco...se quando avvio il computer tengo premuto alt, le uniche cose che appaiono, sono windows e il cd che ho inserito...Praticamente mi è impossibile qualsiasi operazione...se anche vado su utility disco, non posso fare niente, le varie opzioni "ripara" "ripristina" ecc ecc non sono cliccalbili...Ho letto su un blog di un tizio che ha avuto il mio stesso problema, e ha dovuto portarlo in assistenza, dove gli anno risolto il problema salvando i dati in memoria, perchè da quel che ho capito, hanno dovuto smontare qualcosa...booh! Il mio mac è in garanzia ma ho scoperto che la garanzia riguarda solo l'hardware, e al negozio di brescia mi han detto che è risolvibile ma ci vogliono un paio di ore x 60 euro l'ora!!! Quindi prima di affidarmi a loro, voglio capirci meglio :-) Perchè sono tanti soldini, certo se non c'è soluzione...per me l'importante è che mi salvino tutti i dati in memoria!!!

Sono davvero disperata...aiutooooooooooooo!!!!

Hai per caso cercato di installare Windows Xp senza il sp2?

Con BootCamp è possibile installare solamente Windows Xp da Sp2 in poi, altrimenti non ti vede la partizione che OSX crea per Windows.

La partizione dovrebbe chiamarsi BOOTCAMP.

Il fatto che non ti parta più OSX forse dipende dal fatto che la partizione con OSX non è più settata come disco di avvio.

Dovresti far partire il Mac con il DVD di OSX ed impostare come disco di avvio quello con OSX.

Se fra i dischi avviabili non vedi più quello con OSX evidentemente è successo qualcosa di più grave.

Facci sapere.

PS.

Quando avrai sistemato il Mac, investi 60 euro in un disco esterno e usalo con TimeMachine! ;)

Credo non ci fosse il sp2...mi sa proprio così...ho parlato con un tecnico, mi ha detto che praticamente, i miei dati ci sono ancora, perchè non ho installato nè cancellato niente, solo che devono smontare l'hd, metterlo su un'altra macchina, formattare il mio macbook e reimmettere i dati...per questo è un lavoro lunghetto e oneroso...in ogni caso, lunedì vado a comprare l'hd esterno!!! Sbagliando si impara! :-) grazie a tutti!

• 2 weeks later...