Sign in to follow this  
stef22

Obbiettivi per E-510, quale?!?

Recommended Posts

Ciao ragazzi, ho una Olympus E-510 con l'obbiettivo incluso nella confezione 14-42mm (1:3.5-5.6). Quest'ultimo sarebbe un 28-84mm

Ora volevo acquistare un'obbiettivo per foto distanti in quanto con quello che ho non riesco a zoommare abbastanza.

Le alternative sono, sempre Zuiko:

18-180mm (36-360mm) 1:3.5-6.3 > Super Zoom

40-150 (80-300mm) 1:4.0-5.6 > Telephoto Zoom

70-300 (140-600mm) 1:4.0-5.6 > Telephoto Zoom

Quale mi consigliate?!?

Ciao,
Stefano

ciao, ho anche io una e-510.

da un paio di mesi ho preso un 40-150 1:3.5-4.5 vecchio modello, più ingombrante e pesante ma decisamente più luminoso. Lo trovo ottimo.

Il 40-150 f/4-5.6 te lo consiglio solo se preso in kit, altrimenti nuovo costa troppo (è però davvero compatto). A quel punto meglio usato...(ma se trovi il modello vecchio...)

Del 18-180 ho letto recensioni contrastanti, diciamo che è un tuttofare 10x, discretamente grandangolare, piuttosto buio in tele. Io sarei più per 70-300 nuovo. Ti invito a fare un giro nel forum di qtp (ci sono una sezione "usato" e un negozio sponsor decisamente convenienti).

Ciao Carlett, il 40-150 viene circa 250€ (non mi sembrano proprio tanti), invece il 18-180 viene 500€ (questi si che sono tanti).

Anche io avevo letto che il 18-180 è un tuttofare però sono sempre +confuso. Penso che perà alla fine prenderò il 40-150. Ti chiedo una cosa. Il 40-150 com'è come tele?!? alla massima apertura ha un buon zoom?!?

ciao

Se cerchi compattezza il 40-150 4-5.6 è ottimo. Nell'usato lo puoi trovare tra i 130-150€, forse ancora in garanzia.

Io ho pagato il mio 140€ usato da 3 mesi con garanzia polyphoto 2 anni (ribadisco che si tratta del modello vecchio più grosso e luminoso e con baionetta in metallo).

Mi piace molto come tele, non capisco cosa significhi la domanda "se alla massima apertura ha un buon zoom"! Forse intendevi se alla massima lunghezza focale ha una buona apertura? A 150 mm (300mm nel formato 35mm) ha f/4.5, quindi quasi uno stop più luminoso del modello nuovo (f/5.6).

Se devi spendere 500€ prendi il 14-54 II f/2.8-3.5, ne parlano un gran bene.

Per il tele puoi anche valutare il sigma 55-200, costa meno del 40-150.

Si, intendevo se al massimo allungamento dello zoom (150mm) ho un buon zoom?!? Io principalmente lo uso per fotografie in città (musei, chiese, palazzi...).

Il sigma è compatibile con la nostra e-510?!?

Ti chiedo un'altra cosa, gli obbiettivi Canon e Nikon si possono montare sulla nostra reflex?!?

300 mm equivalenti sono abbastanza, non sufficienti per caccia fotografica ma per il tuo uso direi che va bene.

ottiche canon e nikon tramite anello adattatore, non so come funzionino (manual focus, diaframma...), se cerchi su qtp troverai risposte. Secondo me non vale la pena.

Il 55-200 sigma c'è anche per attacco quattroterzi, insieme ad altri obiettivi zoom e fissi, l'incognita è la qualità sigma (leggo che alle volte tocca mandare obiettivo + fotocamera in assistenza per sistemare problemi di front/back focus, non succede con zuiko).

Ciao!

Prova a chiedere ad un professionale. Non saprei dirti che obbiettivo ti converrebbe.

Io mi sono affezzionato troppo a questa camera. Fa veramente delle foto bellissime e ce l'ho pratticamente sempre con me, perché non si sa mai cosa puoi trovare quando sei per strada.

ok, allora a presto

marco

http://www.zalando.de

Ciao!

Prova a chiedere ad un professionale. Non saprei dirti che obbiettivo ti converrebbe.

Io mi sono affezzionato troppo a questa camera. Fa veramente delle foto bellissime e ce l'ho pratticamente sempre con me, perché non si sa mai cosa puoi trovare quando sei per strada.

ok, allora spero che vada tutto bene.

marco