Recommended Posts

• Replies 96
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

forse mi perdo , o mi sfugge, qualcosa; ma Compressor era GIA' capace di produrre materiali Blu Ray, per il cui authoring bisogna ancora far ricorso a sofware di terze parti...

ad ogni modo, ci consoli il fatto che sarà molto più facile condividere filmati su MobileMe o YouTube...d'altra parte, non è per questo che si utilizza una suite di editing video professionale???...

altra perla:

Color continua ad ignorare effetti e transizioni applicati in FC...

...

un po' deluso, forse perché mi aspettavo chissà che (magari Shake nella suite e un Motion Kinemacchizzato in grado di gestire anche oggetti - e non solo spazi - 3d)...

ad ogni modo, a settembre gli tocca...non prima, perché adesso non c'è trippa per gatti...

Nuovi flussi prores.....interfaccia ugualissima e qualche colore in più.....si è un aggiornamento non una rivoluzione; il prezzo è umano per tutte le tasche ma credo che le migliorie siano sotto il cofano in attesa di essere svegliate da SnowLeo.....

Secondo me per l'authoring BD uscirà qualcosa di specifico. Intanto incominciamo a poter usare tutti i Gb di RAM e tutti i core per il rendering/compressione. Questo è già moltissimo.

Per ora :-) Inoltre vedo che la suite è disponibile, non solo annunciata.

Detto fra noi (ma che rimanga fra noi :-) con l'ultima versione (411) SL è bello tosto, molto stabile e finalmente usando il kernel 64bit e nelle app cocoa la velocità è impressionante (con gli 8 core finalmente sfruttati all'80/90%) Io però non vi ho detto nulla perchè altrimenti mi buttano fuori dall'ADC.....

Io però non vi ho detto nulla perchè altrimenti mi buttano fuori dall'ADC.....

te lo chiedo in un orecchio, così non sente nessuno: FC è ancora Carbon oppure l'hanno riscritto?...

...

r.i.p. per LiveType (sperando che abbiano implementato in Motion tutti gli effetti di testo non condivisi dalle due applicazioni...e non erano pochi)

FC me lo spediscono domani, ma DEVE essere ovviamente cocoa, altrimenti non potrebbe accedere a RAM, cores, etc...... Il fatto che non abbiano implementato nuove funzionalità è inoltre un segno che appunto è stata modificata la struttura base (come potrebbero vendere un prodotto che è uguale e non fà nulla di nuovo? Chi glielo acquisterebbe?)

Sembra un fulmine a ciel sereno...........non era trapelata nemmeno una notizia attendibile nei mesi scorsi e per di + e' subito disponibile non e' un annuncio !!!!

Incredibile ma vero sono sorpreso da questa mossa di mamma apple.meglio cosi' qualcosa si muove

FC me lo spediscono domani, ma DEVE essere ovviamente cocoa, altrimenti non potrebbe accedere a RAM, cores, etc.....

.

già...è proprio questo il punto...finché non lo vedo non ci credo...;)

Il fatto che non abbiano implementato nuove funzionalità è inoltre un segno che appunto è stata modificata la struttura base (come potrebbero vendere un prodotto che è uguale e non fà nulla di nuovo? Chi glielo acquisterebbe?)

ad ogni modo, le più o meno rilevanti novità introdotte (a cominciare dal nuovo ProRes) valgono il prezzo dell'upgrade...

cert, come ho già scritto in precedenza, mi aspettavo qualcosina in più...ma credo di non essere il solo, se ricordo quanto abbiamo ipotizzato in altri thread.

speravo in un aggiornamento degli iMac!!! :D ma è troppo presto lo so....

una domanda da rookie per quanto riguarda FC: è davvero il prodotto più usato per il video editing? a livello professionale?

sebbene abbia le carte in regola per poterlo essere, non lo è neanche lontanamente...

d'altra parte, ce lo vedi un editor fare la coda al genius bar per far vedere il comp che non va???...

Apple non è interessata al settore e la dimostrazione è il trattamento che ha subito Shake...da applicazione leader del settore (chi ricorda tutti quegli oscar consecutivi per gli effetti speciali "passati" attraverso Shake) ad una sorta di reperto museale...il primo segnale di affievolimento di interesse è stato l'abbandono del supporto della piattaforma Windows (pensavano che corressero tutti a comprarsi un Mac???).