Final Cut Studio 3!!!

Recommended Posts

sebbene abbia le carte in regola per poterlo essere, non lo è neanche lontanamente...

L'abbandono dei nastri costringe le emittenti a confrontarsi con i nuovi flussi

mi risulta che Mediaset stia passando a P2 e FCP (ovviamente server) RAI lo sta facendo un a macchia di leopardo e lentamente

• Replies 96
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

ovvio che la "copertura" di FCP è limitata ma ho saputo che la signora Avid ha scritto a Babbo Natale di fare sparire Apple per questo Natale.......... :-D

999€ per la suite completa stride "leggermente" con le politiche di prezzi in voga nel settore video fino all'ingresso di Apple :-DDD

Il prezzo vale l'upgrade, i 999E valgono il pacchetto.

Chi ha Mac G4/G5 è tagliato fuori, anche se queste macchine avrebbero ancora da dire la loro....

Che il nuovo pacchetto sia a 64bit e riscritto in cocoa, apple non ne fà parola, posso solo dire speriamo...si parla di una rivisitazione degli strumenti inerenti il clip time (quelli attuali sono macchinosi).

Guardando le immagini vedo i tab colorati e le preview delle clip in formato 16:9 (finalmente). Si parla anche degli effetti/transizioni portati a 150......ma non erano 200 nella versione precedente ? mah! E una preview in icona dei filtri e transizioni ?

Io spero in una velocità dell'engine migliorata nel realtime e una migliore integrazione con hardware dedicato, come AJA, Blackmagic e Matrox (quest'ultima stà entrando prepotentemente con prodotti semplici e potenti ai quali consiglio di dare uno sguardo). Infine la riscrittura utilizzando le librerie cocoa dovrebbe dare una spinta ulteriore al feedback del prg.

Quando mi arriverà vi saprò dire qualcosa in più...

Beh, Vla per giudicarlo andrà usato con SL :-) Fino ad allora diciamo che sarà una prewiew.......

Comunque SL se fà il boot con il kernel 64bit ti dice app per app se sono 32 o 64 e quindi ne avremo presto la certezza della riscrittura in cocoa....... diciamo subito che se Apple ha aspettato ca 2 anni e non l'ha riscritto dopo mezz'ora sono iscritto al Premiere fun club ;-D

Ciao a tutti ragazzi, volevo sapere qualche cosa di più sull'upgrade di questa nuova suite.

Io attualmente ho la versione precedente.....chi mi sa dire con certezza se la nuova suite mi masterizza su dischi blu ray? Mi spiego ho una videocamera HDV e fin'ora a fine lavoro ho dovuto masterizzare il tutto con toast10 volevo sapere se con la nuova versione si può fare tutto con la nuova suite visto un video della Apple che dal menu di final cut selezionando share si poteva masterizzare direttamente su un disco blu ray......è Vero tutto questo?

Grazie anticipatamente, aspetto una vostra risposta prima di acquistare il prodotto.

Già Tiger aveva un Kernel a 64bit ma mancavano i supporti grafici a tale modalità ora completamente presenti in cocoa e coreimage. Se ricordi, alla dimostrazione di Leopard si è parlato pesantemente del supporto ai 64. Cinema4D infatti è interamente a 64bit, dal motore di rendering all'interfaccia gestita tramite cocoa. La velocità generale si attesta in una media del 20/30% in più ma ora non ha più la limitazione dei 4Gb di memoria. Se il Kernel fosse ancora a 32bit non potrebbe far girare tali applicazioni. Ke poi integri nel cuore uno swich che fa si che si adatti non saprei....Cmq lancia il gioco degli scacchi (CHESS) e vedrai che è un esempio....

Per quanto riguarda il Blue ray ho saputo da fonte attendibilissima che Sony sta facendo ustrozionismo. Difatti Toast e Compressor 3 gestiscono BR ma a livello 1 ma non è ancora possibile creare BRLive; qui Sony ha messo il "blocco".

Del resto se vi fate un giro in rete i pochissimi software che gestiscono il livello 2 costano non meno di 20/30.000 euro, fino ad arrivare a 90.000...!!!

L'unica cosa positiva è che sui BR la siae non ha ancora messo lo zampino con le solite tasse a gigabyte....

http://www.rippletraining.com/provideoapps.html

Questo sito presenta dei video sulla nuova suite.......ringrazio Giufred......

Già Tiger aveva un Kernel a 64bit ma mancavano i supporti grafici a tale modalità ora completamente presenti in cocoa e coreimage. Se ricordi, alla dimostrazione di Leopard si è parlato pesantemente del supporto ai 64. Cinema4D infatti è interamente a 64bit, dal motore di rendering all'interfaccia gestita tramite cocoa. La velocità generale si attesta in una media del 20/30% in più ma ora non ha più la limitazione dei 4Gb di memoria. Se il Kernel fosse ancora a 32bit non potrebbe far girare tali applicazioni. Ke poi integri nel cuore uno swich che fa si che si adatti non saprei....Cmq lancia il gioco degli scacchi (CHESS) e vedrai che è un esempio....

Per quanto riguarda il Blue ray ho saputo da fonte attendibilissima che Sony sta facendo ustrozionismo. Difatti Toast e Compressor 3 gestiscono BR ma a livello 1 ma non è ancora possibile creare BRLive; qui Sony ha messo il "blocco".

Del resto se vi fate un giro in rete i pochissimi software che gestiscono il livello 2 costano non meno di 20/30.000 euro, fino ad arrivare a 90.000...!!!

L'unica cosa positiva è che sui BR la siae non ha ancora messo lo zampino con le solite tasse a gigabyte....

http://www.rippletraining.com/provideoapps.html

Questo sito presenta dei video sulla nuova suite.......ringrazio Giufred......

Per ora il kernel 64bit si carica con SL su gli ultimi 2 MacPro (early 2008 e 2009), portatili Unibody e gli utimi iMac, Xserve. Bisogna premere 6 e 4 mentre si "bootta". Non sò se verranno aggiunti altri modelli.

per me la cosa piu importante è che con l uscita di SL la suite FCS sfrutti l hardware a dovere...

poi ci sono moltissime cose interessanti gia introdotte, prime tra tutte i codec pro res... adesso si puo usare il colore 4444 e codificare in pro res con canale alpha!

Pode