Recommended Posts

5 ore di rendering ? avevi 4 ore di girato in slowmotion ?

A parte gli scherzi, non è che lo slow di Premiere fosse tanto meglio, nemmeno in RT con la Matrox. Ma sappiamo che in DV lo sm non viene un gran che, a meno che non viene implementato un algoritmo di ricostruzione del frame al posto del blending; l'algoritmo usato da Motion è categoricamente migliore perchè fà uso di routine complesse come quelle citate, per questo i calcoli sono molto più lenti. Magari avessero messo un filtro dedicato (ma lo avrebbero comunicato a lettere cubitali) tra i filtri di FC. Per ora dobbiamo accontentarci di farlo, se proprio necessario, via Motion con tutte le complicanze del caso: esporta la clip, calcolo e reimportazione....vabbè

Quello che hanno reso utile, come avevo detto, è che ora si può adattare una clip nel mezzo del montaggio senza aver paura di "smontare"...

Purtroppo alcuni fenomeni di bad-draving nella TL si verificano ancora, come nelle versioni precedenti. Nulla di irrisolvibile con un refresh della stessa.

Non so se era presente nelle versione precedente ma ora si può esportare un file TXT che riporta i dati di tutti i marker presenti. Utile se si deve masterizzare capitoli con Encore su PC. Difatti anche i file preparati con compressor ora sono compatibili al 100% con Encore sul versante PC.

• Replies 96
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Il Prokit aveva già aggiornato qualcosa in velocità.....ma qualcosina ma ci vuole tempo di usarlo.....il nuovo tool di regolazione velocità è molto performante.

Lo slowmotion sul rendering è uguale come resa video, posso solo dare un consiglio generale: in DV sulle preferenze della timeline non usate lo stesso codec per i render ma il prores, spazio permettendo

Quale dei tanti prores presenti ??? considerando che sia un HDV 1440x1080 50i......

:)

Insomma ancora non ci siamo .....

Motion con tutte le complicanze del caso: esporta la clip, calcolo e reimportazione....vabbè

Purtroppo non ne so niente cosa significa in pratica ?

Poi lo slow non e' neanche decente ?

P.S.

:( Grande lutto in casa apple:

E' definitivamente defunto l'unico software che valeva quanto autodesck inferno e venduto a meno di 500 euro

Shake e' stato rimosso dal sito di vendita.....

E pensare che in caso di esigenze particolari sarebbero bastati 3 o 4 pluggins ( NODI ) per ringiovanirlo ....

O magari integralo e regalarlo con snow leopard a sto punto .....

Ciao a tutti: intanto mi scuso per alcuni errori grammaticali....caldo e stanchezza giocano brutti scherzi.

Bigmac, se vai in Sequence Setting, tab Render Control sono presenti 2 possibili scelte; same as sequence codec ed AppleProres, della quale sarà il prg a selezionare il più adatto (almeno io penso sia così); cmq quando esegue il rendering, il Prores, nel caso di un progetto hdv, è più veloce da codificare, ok?

Briciola: se hai una clip da mettere in slowmotion (ralenty o giù di li che sia) il risultato migliore lo dà un filtro di Motion; ma per poter applicare tale effetto dobbiamo esportare la clip su file, importarla in MT, applicare il filtro, esportare da MT e ricaricare in FC. Nella pratica reale ci sono fasi più rapide da utilizzare, però il succo è questo.

Io credo che Apple acquistò Shake per un solo motivo; acquisire i diritti delle tecnologie usate, per poi integrarle in altri applicativi; uno di questi è stato Smothcam...Ci saranno motivi profondi del perchè ne sospende la vendita, forse perchè riprendere lo sviluppo per adattarlo a SL costava troppo, non saprei...ma teniamo conto anche della concorrenza; apple ha dimostrato che scende in campo x combattere solo se ha le carte per vincere.

Ps qualcuno mi sa dire perchè da FC non riesco a mandare nulla a Color?

Ciao a tutti: intanto mi scuso per alcuni errori grammaticali....caldo e stanchezza giocano brutti scherzi.

Bigmac, se vai in Sequence Setting, tab Render Control sono presenti 2 possibili scelte; same as sequence codec ed AppleProres, della quale sarà il prg a selezionare il più adatto (almeno io penso sia così); cmq quando esegue il rendering, il Prores, nel caso di un progetto hdv, è più veloce da codificare, ok?

Briciola: se hai una clip da mettere in slowmotion (ralenty o giù di li che sia) il risultato migliore lo dà un filtro di Motion; ma per poter applicare tale effetto dobbiamo esportare la clip su file, importarla in MT, applicare il filtro, esportare da MT e ricaricare in FC. Nella pratica reale ci sono fasi più rapide da utilizzare, però il succo è questo.

Io credo che Apple acquistò Shake per un solo motivo; acquisire i diritti delle tecnologie usate, per poi integrarle in altri applicativi; uno di questi è stato Smothcam...Ci saranno motivi profondi del perchè ne sospende la vendita, forse perchè riprendere lo sviluppo per adattarlo a SL costava troppo, non saprei...ma teniamo conto anche della concorrenza; apple ha dimostrato che scende in campo x combattere solo se ha le carte per vincere.

Vla, scusa ma circa l'uso di Motion in FC non ci siamo proprio: non devi esportare in file proprio nulla. Semplicemente da dentro FC selezioni la clip e sendi a Motion, con il quale fai quello che vuoi e quando fai "save" ti rimette la clip modificata in FCP (in genere da renderizzare). Se fosse come dici tu allora che integrazione ci sarebbe? Come dici tu (purtroppo) biogna fare usando AE.

Hai ragione Mario, ma lo dicevo per i neofiti; ad esempio su Livetype teniamo kliccato sulla iconcina che si trova al centro del canvas, si può draggare direttamente sulla timeline di FC però non so quanto ci capirebbero....adattarsi a MacOsx e alle molteplici semplicità di certe cose non è semplice quando FINESTRE ti ha abituato a menartela......hi hi

giusto, ma non dovremmo dimenticare un particolare: quando Apple lo ha comprato, Shake ERA la carta vincente...

mi piacerebbe poter avere la sfera di cristallo per riuscire a capire a che punto sarebbe arrivato FC se non fosse stato acquisito da Apple...basti pensare al gap che Premiere ha colmato in questi ultimi anni...

forse Color sarà ritenuto degno di qualche attenzione quando sarà possibile renderlo disponibile presso l'App Store o potrà essere implementato in Photo Boot...vuoi mettere!!!???