Moficato per errore account utente, che fare?

macs80
 Share

Recommended Posts

Vi prego di autarmi in un problema enorme..

Credendo di fare una cosa semplicissima, ora non ci salto piu fuori.

PROBELMA: semplicemente il nome della cartella che rappresenta il mio acconut in finder aveva il mio nome sbagliato di una singola lettera. Cosa ho fatto? Ho cliccaro sul mio nome e lho cambiato.

COSA è CAPITATO: ora il computer ha creato da solo una nuova casella sempre con il mio nome sbagliato. Se riavvio il compuetr ora non posso piu accedere alla mia vera cartella ma accedo a quella che il computer ha creato nuova. Questo vuol dire che mi si presenta il copmputer come se fossi nuovo (la scrivania non ha più nulla delle mie cose......). Se però faccio Macintosh HD - Utenti risulta esserci ancora la mia vera casella con tutte le mie cose...

Come faccio ad "eliminare" la casella fatta dal mio amato Pawerbook e ripristanre l'altra come Principale...

Aggiungo che ho telefonato al servizio Apple e mi sono sentito dire che volevano la mia carta di credito per pagare (47 euro) la mia richiesta... (sono fuori garanzia da 20 giorni...)

Grazie grazie grazie

Macs

<GRILLO_PARLANTE>

Non dovresti usare l'account di root con leggerezza!

</GRILLO_PARLANTE>

supponiamo che il tuo username sia "pippo" e che tu abbia "inavvertitamente" rinomaninato la tua home in "PIPPA"

Puoi fare questo:

- entri come root

- rinomini la nuova cartella utente che ti ha fatto OSX da "pippo" a "pippo_new"

- rinomini la tua vecchia cartella utente (quella buona) da "PIPPA" a "pippo"

- riavvii (forse non e' necessario ma per sicurezza)

- rifai il login come pippo e dovrebbe essere tutto come prima

Facci sapere come e' andata ok?

grazie mille del suggerimento. dopo vari tentaivi ho fatto cosi.

Ora tutto sempbra normale a parte che qualcosa si è perso per quanto riguarda alcune impostazioni. ad esempio i widget li ho dovuti rinstallare anche se una volta scaricati mi dice che sono gia presenti ma io non lo vedo...

Grazie mille perchè ogni volta che ho avuto bisogno qualcuno mi ha risposto in brevissimo!

Gazie 1000

M.