Sign in to follow this  
nicmazzoni

Backup in altro mac?

Recommended Posts

Ciao, al volo: ho su un hard disk esterno i backup dei mio mac fatti con Time Machine. La mia domanda è: se attacco l'hard disk su un altro mac, posso visualizzare i backup e copiarci alcune cartelle/documenti?

Grazie

Grazie per la risposta.

Mi puoi aiutare a capire come fare (dove si trova assistente di migrazione) e cosa comporta il trasferimento files? è come se copiassi una cartella in un altro computer o posso scegliere i files?

Una curiosità: perché non funziona time machine su un altro mac?

;-)

Grazie davvero

Assistente migrazione lo trovi nelle applicazioni.

Colleghi due mac magari con cavo ethernet ti copi però profili, portachiavi, musica, foto, account utente ecc ecc ecc.

Funzione molto molto comoda, ma per scelta personale ho sempre fatto nuove installazioni e trasferito poi solo quello che mi serviva..

Più esattamente lo trovi in utilities dentro applicazioni, non puoi scegliere files perchè è nato per trasferire i dati di un vecchio dentro ad un nuovo computer. Puoi trasferire "categorie" di dati, ovvero le applicazioni piuttosto che i dati o i settaggi dell'Os.

Anch'io ho lo stesso problema!

Ho usato assistente migrazione dal vecchio mac al nuovo, ma in questo modo non riesco più ad accedere al vecchio backup che avevo sull'hd esterno!

Non c'è modo di dire al mac di continuare ad utilizzare lo stesso backup visto che l'utente è stato trasferito esattamente identico a come era sul precedente computer? Devo per forza buttare il vecchio backup e rifarlo da zero?

Grazie.

Ciao, al volo: ho su un hard disk esterno i backup dei mio mac fatti con Time Machine. La mia domanda è: se attacco l'hard disk su un altro mac, posso visualizzare i backup e copiarci alcune cartelle/documenti?

Grazie

A me risulta di si. Io l'ho fatto e non c'è nessun problema.

Apri la cartella "Backups.backupdb" sul disco dove hai fatto il backup di Time Machine, poi apri la cartella che ci trovi (dovrebbe avere il nome del computer del quale hai fatto il backup) ed infine apri la cartella (è un alias) che si chiama "Latest".

Li ci trovi tutti i file che hai backuppato, e puoi navigarci come in una normale cartella, prendere quello che vuoi e copiartelo su un altro Mac.