Sign in to follow this  
Ilw

Recuperare dati della tesi da XP non funzionante su Vmware Fusion ***URGENTISSIMO***

Recommended Posts

Comando-Opzione-Esc.

Fatto! :)

Putroppo però non funziona ugualmente l'installazione: mi continua a dire "Esci da VMware Fusion prima di installare questa versione" :(

fai logout e riprova a installare.

Comunque, poi fusion dovrà aggiornare la macchina virtuale per renderla compatibile con le nuove funzioni introdotte dagli upgrade.

Non vorrei che per fare questo debba avviare il disco virtuale fino al desktop utente, comunque prova.

dopo numerosi tentativi (praticamente tutto il tempo passato dal mio ultimo messaggio) sono riuscita non so come a far partire l'installazione. Ho installato la versione aggiornata, tutto bene anche con il seriale che è comparso da sé ed è stato accettato.

Finita l'installazione, ho provato a cliccare col tasto destro sul disco virtuale ma non compariva ancora la voce per aprirlo con il mouter dei nuovi tool. Allora sono andata in /libreria/application support/vmware/ ed ho verificato che ci fosse -e c'era- vmdkmounter.app

Ho tentato di aprirlo sia cliccando che con strumenti/apri dal Finder, ma non è successo nulla.

Stremata, ho riavviato il sistema, ma nulla è cambiato col tasto destro sul disco. Dunque torno nel percorso di prima a cercare vmdkmounter.app e non c'è più per niente la cartella Vmware in application support!!!

Dopo esattamente 8 ore di lavoro inutile, mi fermo senza aver risolto nulla.

Più tardi controllo se qui mi avete scritto qualcosa. Spero di risolvere...

Controlla che sia la libreria giusta.

Vmware parte, no? Se parte, quella cartella è di certo al suo posto.

prova a reinstallarlo ex novo, al limite, aggiornando prima macosx all'ultima versione.

Controlla che sia la libreria giusta.

Vmware parte, no? Se parte, quella cartella è di certo al suo posto.

prova a reinstallarlo ex novo, al limite, aggiornando prima macosx all'ultima versione.

Ok ragazzi, riavviando di nuovo (i misteri della fede informatica.... mha! o_o) la libreria è magicamente ricomparsa e mi ha permesso di lavorarci nel modo gentilissimamente indicato da _e (che qui ringrazio molto per avermi dato indicazioni dirette).

Una rapida risposta finale a massib80, kalimer e agli altri che così carinamente mi hanno seguito in questo 3d: saresti stato più carino a dare qualche indicazione, se ti pareva tanto semplice il montaggio del vhd ;)

Come già scritto nei messaggi in cui spiegavo il problema, i dati della tesi che erano in Windows riguardano un programma particolare che non c'era per Mac: difficile aprirli con office ;)

Ma non c'è problema perché lo stesso programma ce l'ha in laboratorio e quindi gestirà direttamente da lì gli ultimi rilevamenti.

Poi, come vedete la cosa è stata felicemente risolta con l'aiuto gentilissimo di uno di voi. Non c'era alcun bisogno di spendere "un centinaio di euro" e io ho imparato una cosa che potrò forse rispendere nel mio lavoro, se mai mi ricapiterà che me lo chiedano. ;) Sono bastati 3 messaggi di _e :)

Un consiglio finale: se mai vi capiterà di aver bisogno di una licenza di XP, dato che adesso davvero diventerà quasi impossibile trovarla sul mercato, dato che le scorte stanno finendo, non lo piratate. Non augurandovi, infatti, di avre un'urgenza temporale come la mia, c'è un modo semplice e corretto per procurarsela: rivolgetevi al LUG più vicino (Linux User Group) o a qualche vostro amico Linuxofilo (cosa che io farò nei prossimi giorni) e chiedete. Molto spesso, infatti, capita di avre delle licenze insieme al PC nell'offerta di acquisto, ma i Linuxofili non le usano perché installano subito Linux, quindi c'è buona speranza che abbiano nel cassetto qualche vecchio cd mai usato. Ci metteranno magari un po' per ritrovarle, ma può darsi che le trovino ^^

Non sarà così, invece, per le altre release di Windows, perché già con XP nel tempo sono uscite dalla circolazione le licenze retail, sostituite dalle OEM (quelle preinstallate, per capirci), che non sono valide se utilizzate su un computer diverso da quello per cui sono state concesse.

Infine grazie a tutti, perché il mio successo finale è merito di tutti quelli hanno partecipato a questo 3d che, sia per aiutare sia per prendere in giro, l'hanno tenuto su :)

Spero di non avere presto una nuova problematica da sottoporvi, ma grazie ancora ^^