Sign in to follow this  
Ilw

Recuperare dati della tesi da XP non funzionante su Vmware Fusion ***URGENTISSIMO***

Recommended Posts

Ilw... guarda ammetto di essere stato fastidioso :)

Peró aprire il post definendosi un'informatica e non capire che se chiudi la finestra di VMWARE non hai "chiuso" il programma (per questo l'installazione ti diceva di chiudere VMWARE) fa irritare :)

Il punto non é che tu debba conoscere OSX, se non lo hai mai usato passi, peró se sei un'informatica ti bastava fare due ricerche in google...

Ripeto, so di essere fastidiosissimo, provocante e dalla parte del torto... peró non sono riuscito a contenermi!

Per migliorarti come informatica ti invito ad approfondire il discorso OSX perché ti fará vedere l'informatica in modo piú ampio, non che darti la possibilitá di esplorare un po' di mondo Unix... o installati una Debian... tutto questo perché se dici di essere un'informatica ti conviene allargare (di molto) i tuoi orizzonti!

Ilw... guarda ammetto di essere stato fastidioso :)

Peró aprire il post definendosi un'informatica e non capire che se chiudi la finestra di VMWARE non hai "chiuso" il programma (per questo l'installazione ti diceva di chiudere VMWARE) fa irritare :)

Il punto non é che tu debba conoscere OSX, se non lo hai mai usato passi, peró se sei un'informatica ti bastava fare due ricerche in google...

Ripeto, so di essere fastidiosissimo, provocante e dalla parte del torto... peró non sono riuscito a contenermi!

Per migliorarti come informatica ti invito ad approfondire il discorso OSX perché ti fará vedere l'informatica in modo piú ampio, non che darti la possibilitá di esplorare un po' di mondo Unix... o installati una Debian... tutto questo perché se dici di essere un'informatica ti conviene allargare (di molto) i tuoi orizzonti!

Sì, non ho avuto molte occasionei per avere in mano un Mac, nonostante io sia un'informatica (laureata, non solo sedicente), e conosco Debian, come GNU/Linux in generale, oltre a Windows.

Come hai letto, non sapevo neanche che in Mac ci fosse un pannelo di controllo: una volta saputo, so come funziona. Non sapevo che si potesse usare ifconfig: una volta saputo, so come funziona. Se tu mi avessi indicato la chiusura di un'applicazione, è probabile che l'avrei saputa usare. Non ti scandalizzare che un'informatica non sappia come è fatto un Mac: non è certo argomento di studio e probabilmente molti di noi non avranno mai a che fare in tutta la vita con questi computer ;)

Nel caso della chiusura dell'applicazione, se hai letto i miei messaggi avrai capito che il problema non era quello della X, perché ho chiesto come si forzava la chiusura di un'applicazione, l'ho fatto e il problema permaneva, mentre si è risolto non so come, ma solo riprovando più volte ad avviare l'installazione.

Comunque non ho ancora capito né se c'è un altro modo di chiuderlo -doverlo killare mi pare esagerato- né se ho sbagliato qualcosa: mi fa piacere se me lo vorrai spiegare.

Sapendo come risolvere il problema e non dicendolo non hai fatto una bella figura e non l'hai fatta fare alla tua comunità.

Non si tratta qui di essere fastidioso (non lo sei stato, non mi pare che i tuoi messaggi siano stati così tremendi), ma di contribuire o non contribuire ad aiutare un'altra persona che si rivolge al forum, che penso sia qui apposta ;)

se io avessi saputo tutto o avessi trovato le risposte su Google probabilmente non avrei avuto bisogno di scrivere per niente, no?

Comunque chiedere è un diritto ma rispondere è cortesia, quindi non avrei mai preteso una risposta da te, né mi sembra che tu sia stato di intralcio, anzi, hai aiutato a tenere su il 3d, quindi grazie lo stesso ^^

Curiosita' personale e puramente oziosa:

qual e' il "programma particolare che non c'era per Mac" a cui ti riferisci?

thks!

Non te lo so dire: ho già riconsegnato il Macbook e non so il nome (mi sono limitata a salvare i documenti che mi aveva indicato). Si tratta a quanto mi ha spiegato di un programma per gestire in modo mirato i dati di esperimenti chimici...

[cut]

Comunque chiedere è un diritto ma rispondere è cortesia, quindi non avrei mai preteso una risposta da te, né mi sembra che tu sia stato di intralcio, anzi, hai aiutato a tenere su il 3d, quindi grazie lo stesso ^^

boh... si ok il fatto é che appunto ifconfig non é una cosa che esiste solo in OSX (http://linux.die.net/man/8/ifconfig)

Per questo ero rimasto basito che un neo-laureato in informatica avesse problemi a trovare il mac address su un computer... che sia un mac o meno... insomma...

Insomma sembravi piú un "tenico microsoft" che un'informatica!

Apprezzo molto la tua risposta costruttiva ed é stato un piacere tenere "up" il tuo topic che é stato fonte di svago...

La comunitá mac tende ad essere un po' scanzonata quando vengono fatte affermazioni "ironiche" su OSX almeno... ad un certo punto ho avuto il dubbio che ci stessi prendendo tutti in giro per tolleggiare un po'... ma sará che é estate in ufficio ho poco da fare e i troll di Punto Informatico mi stanno plagiando!!!! :)

boh... si ok il fatto é che appunto ifconfig non é una cosa che esiste solo in OSX (http://linux.die.net/man/8/ifconfig)

Per questo ero rimasto basito che un neo-laureato in informatica avesse problemi a trovare il mac address su un computer... che sia un mac o meno... insomma...

Insomma sembravi piú un "tenico microsoft" che un'informatica!

Apprezzo molto la tua risposta costruttiva ed é stato un piacere tenere "up" il tuo topic che é stato fonte di svago...

La comunitá mac tende ad essere un po' scanzonata quando vengono fatte affermazioni "ironiche" su OSX almeno... ad un certo punto ho avuto il dubbio che ci stessi prendendo tutti in giro per tolleggiare un po'... ma sará che é estate in ufficio ho poco da fare e i troll di Punto Informatico mi stanno plagiando!!!! :)

:D

prova a venire a giocare su MouseHunt (applicazione bellissima di Facebook), dove diventi cacciatore di topi e tra i vari roditori c'è anche il troll mouse da acchiappare LOL

(è uno di quei giochini a cui si può giocare non più di una volta ogni 15 minuto, per evitare le dipendenze e troppe perdite di tempo)

comunque tranquillo per me, non sono un troll ^^

grazie di tutto

Ragazzi, vorrei che plaudessimo tutti al comportamento di Ilw, che malgrado diverse provocazioni è riuscita a tenere sempre un tono "basso", senza farsi mettere i piedi in testa ma senza nemmeno rispondere a tono alle provocazioni, scusandosi quando aveva "sparlato" di MacOS X e non perdendo mai di vista il proprio obiettivo, cioé trovare il prima possibile una soluzione per il problema della sua amica. Lo dico come utente e come moderatore! Utenti come lei rendono piacevole la moderazione di un forum...

Ragazzi, vorrei che plaudessimo tutti al comportamento di Ilw, che malgrado diverse provocazioni è riuscita a tenere sempre un tono "basso", senza farsi mettere i piedi in testa ma senza nemmeno rispondere a tono alle provocazioni, scusandosi quando aveva "sparlato" di MacOS X e non perdendo mai di vista il proprio obiettivo, cioé trovare il prima possibile una soluzione per il problema della sua amica. Lo dico come utente e come moderatore! Utenti come lei rendono piacevole la moderazione di un forum...

Grazie guass!! Questa è una delle cose più belle che mi abbiano mai detto :)

In effetti credo fermamente all'importanza dei forum e di ogni social network o metodo di condivisione in Rete. E' veramente una risorsa preziosa e senza limiti e sarebbe un peccato e uno spreco non sfruttarla nel migliore dei modi, nonostante che la comunicazione veloce e non verbale porti spesso a fraintendimenti o stimoli negativi.

^___________________________________________________^

Ora ragazzi vi saluto.... mi disconnetto dal forum e torno al mio lavoro, anche per lasciare più spazio, giustamente, ai 3d ancora senza risposta.

Vi ringrazio ancora molto del vostro aiuto, che mi ha permesso in una giornata di risolvere un problema importante ^^

In futuro, se avrò ancora bisogno di aiuto sui Mac, saprò dove trovarlo!

Buon lavoro e buone vacanze

sottoscrivo!

Ilw non ci lasciare! dai che ti facciamo venire voglia di comprarti un ibook tanto per smanettare :)